Come pubblicare il tuo articolo o comunicato stampa

Come pubblicare un articolo o un comunicato stampa

Se non conosci www.musicistiemergenti.it (il sito in cui ti trovi) è l’unico sito che ti permette di promuovere gratuitamente la tua musica. Non si tratta di un social network, dove puoi pubblicare i tuoi video per i tuoi contatti, ma di un giornale a tutti gli effetti. Di seguito, alcuni semplici passaggi per pubblicare il tuo articolo o comunicato stampa su questo sito.

Musicisti Emergenti è una piattaforma che ti permette di promuovere i tuoi singoli, i tuoi album e le tue canzoni. Ma come si fa per avere l’attenzione della redazione di Musicisti Emergenti?
Se hai un ufficio stampa, fai mandare il tuo comunicato stampa alla mail di Musicisti Emergenti info@musicistiemergenti.it.
Se non hai un ufficio stampa, hai bisogno di seguire una serie di semplici passaggi, direttamente sul sito per pubblicare il tuo articolo o il tuo comunicato stampa.

1- Nella Home della pagina clicca sulla categoria “Inviaci i tuoi comunicati”.

Come pubblicare il tuo articolo o comunicato stampa

2- Ti troverai in una pagina che ti spiega cosa non devi fare se vuoi che il tuo articolo sia pubblicato. L’offerta gratuita di Musicisti Emergenti è quella di dare uno spazio sul sito, quindi non scrive gratuitamente articoli su di te. Per permettere allo staff di lavorare bene, si consiglia dunque di mandare un comunicato stampa senza errori ortografici e che non sia scritto in maiuscolo. Più informazioni mandi e meglio sarà per te. Clicca su “registrati o accedi”, in fondo alla pagina.

Come pubblicare il tuo articolo o comunicato stampa

3- Per mandare il comunicato stampa devi essere registrato. Se sei già registrato e non hai ancora effettuato il login clicca su “login”. Non hai effettuato la registrazione?Clicca su “registrati” e segui alcuni semplici passaggi. Se hai già effettuato il login troverai, in “inviaci i tuoi comunicato” scorrendo in basso, un modulo da compilare per mandarci il tuo comunicato stampa.

Per prima cosa scrivi un titolo chiaro e semplice, senza utilizzare il carattere maiuscolo. È un comunicato stampa, quindi parla di te (o di voi, se fai parte di un gruppo) in terza persona, sia nel titolo che nel contenuto del comunicato.

Carica l’immagine di copertina. L’immagine può rappresentare la copertina del tuo singolo, del tuo album, o una tua foto.

Passa al contenuto del comunicato.Scrivi cosa vuoi comunicare, aggiungi la tua biografia e i link dei tuoi social. Se non hai idea di come scrivere un comunicato stampa clicca sulla nostra guida “Come scrivere un comunicato stampa“.

Ora non resta che scrivere il tuo nome sul riquadro che riguarda l’autore, effettuare lo Human Check per provare che non sei una macchina, ed autorizzare la pubblicazione sul sito di Musicisti Emergenti. Clicca su “invia comunicato” e ti apparirà un messaggio di conferma del invio avvenuto.

Appena pubblicheremo il tuo comunicato ne sarai informato con una mail contenente il link del tuo articolo. In caso contrario riceverai una mail che ti dirà che il tuo comunicato non è stato accettato.

Scopri perché il tuo articolo è stato rifiutato in “Cosa non devi fare se vuoi che il tuo articolo sia pubblicato“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here