MEF intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a MEF su musicisti emergenti.

Sono nato a Savigliano il 18.04.2000. attualmente vivo lì.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Mi chiamo Mattia Lingua e sono nato il 18.04.2000. ho scelto come nome d’arte MEF, ed ho iniziato a fare rap all’età di 14-15 anni. Nell’estate del 2015, a 15 anni e mezzo sono andato a incidere il brano “Change” a Mondovì nello studio del rapper Mecom. Poi ho registrato “black” e “bottom” sempre da Mecom nell’estate-autunno 2015. A gennaio 2016 ho registrato “fieri di me” al golgota studio di Torino dal rapper vox-p. A febbraio 2016 ho girato il video di “Fieri di Me” a Milano con Leonardo Enderle della triproduction. A giugno 2016 ho partecipato alle selezioni di Optima Red Alert di RED RONNIE ed in seguito sono stato invitato da RED alla sua trasmissione Barone Rosso a Bologna al Roxy Bar il 07.07.16.
Dopo luglio 2016, sempre con la triproduction ho girato i video di “Black” e di “Silent Road”, e ho inciso “Nonversation” con Maurizio Griglio nel suo studio di registrazione a Cuneo.
A settembre 2016 ho registrato “Silent Road” agli RKH di Torino, brano di cui ho anche girato il video, e da ottobre 2016 fino ad ora ho lavorato al mio primo EP, con 5 nuovi brani più una versione semi-acustica di “fieri di me”, che è uscita il 13 aprile di quest’anno, sempre agli RKH, con basi create insieme a loro, mentre nei brani precedenti di solito usavo delle basi free-use prese qua e la da internet.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Gli argomenti sono quelli tipici della mia età. Essendo un adolescente, descrivo la mia vita in modo introspettivo. Purtroppo sono dovuto passare, come a molti adolescenti succede oggi, attraverso la separazione dei miei genitori, con tutto quello che questo comporta. Inoltre a 12 anni sono diventato anche diabetico. diciamo che la mia vita non è stata facile.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

il maggiore tempo possibile. Compatibilmente con i miei impegni scolastici, cerco di scrivere e raccontare le mie sensazioni ” a caldo”, perchè le rielaborazioni successive delle canzoni secondo me tendono a snaturarne il senso e la freschezza immediate.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Sicuramente la mia prima esibizione live. A 15 anni trovarmi a cantare al Roxy bar, con Red Ronnie che mi ascoltava è stata un emozione fortissima, che ancora oggi mi porto dentro.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Il mio rapporto con i social è buono, come del resto lo è oggi per tutti gli adolescenti in generale. Per chi avesse piacere di conoscermi meglio, lascio di seguito i miei contatti principali.
Youtube: https://m.youtube.com/#/channel/UCYoHLEuB6BBVBKtsTWEmd2w
Facebook: https://www.facebook.com/mef.official.mattia.lingua/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/thefakemef/

e ringrazio fin d’ora tutti quanti per il supporto!

Progetti per il futuro?

Nell’immediato sto per fare dei live. Per il futuro chissà? vedremo.

Ecco come contattare MEF
Email ufficiale: mattia.rapp3r@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/mef.official.mattia.lingua/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/thefakemef/

Ringraziamo MEF per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here