Esce venerdì 8 aprile 2022 il nuovo singolo di Magli dal titolo “Libera“, fuori per ACP Records e distribuito da Believe. Un brano che affronta il tema dell’insicurezza ed inedeguatezza che spesso, nonostante la fatica di nasconderla al mondo, fa parte di ognuno di noi a meno che non si vogliano cambiare le cose. “Libera” ha come protagonista una ragazza che funge da specchio per Magli ed affronta proprio spiegando il senso di vuoto, che pian piano si trasforma in voglia di andare avanti, di essere felici delle piccole cose come stare sdraiati per ore a guardare il mare.
È da poco uscito il tuo ultimo singolo “Libera”. In che genere musicale lo inseriresti e a cosa hai pensato mentre lo scrivevi?
Libera per me è un brano Pop, molto tradizionale. Durante la scrittura mi immergo sempre in ciò che scrivo, e questo a seconda dei temi trattati può essere molto faticoso. Con libera ho cercato di guardarmi dentro, di scavare nel passato ed ho tirato fuori tutte le sensazioni avute in questi anni. Quando è uscita la prima cosa a cui ho pensato è stata che se c’è una cosa che mi fa star bene con me stesso è fare musica.
Come sono cambiati i tuoi gusti musicali nel corso del tempo?
Crescendo ho allargato sempre di più i miei gusti musicali fino al punto che oggi non ho un genere preferito. Nell’adolescenza ero un vero e proprio rockettaro, ma poi negli anni ho apprezzato sempre di più le piccole sfumature. Se proprio devo dirla tutta, forse ad oggi il mio artista preferito è Anderson Paak.
Quali sono state le tue esperienze live? Hai voglia di raccontarci quella per te più memorabile?
Ho avuto me molti anni una band con la quale ho suonato molti live. Il più bello è stato durante una festa organizziamo da noi che è finito con gran parte del pubblico sul palco. Per quanto riguarda me come solista a novembre ho partecipato alle selezioni di Area Sanremo ed è stata un esperienza stupenda.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto in realtà è anche il mio obiettivo, cioè riuscire tramite i miei brani ad arrivare a più persone possibile così che chiunque possa immedesimarsi in ciò che scrivo
Hai già in mente la tua prossima pubblicazione?
Punto a far uscire un nuovo brano a Giugno, poi dopo l’estate mi piacerebbe rilasciare un Ep.