Diamo il benvenuto a The Axer su musicisti emergenti. La nascita della band risale al 2013, anno nel quale, appena iscritti al politecnico, Pietro (chitarra) Alex (Chitarra) e Leo (Basso e voce) si uniscono per sfuggire al logorio della vita moderna. In seguito anche Ettore (batteria), una volta entrato al politecnico, entra a far parte del complesso per lo stesso motivo. Provenienti da un po’ tutta italia, da realtà musicali diverse e da corsi di laurea sparsi, i quattro decidono di fare di questa molteplicità il loro stesso nome, infilandoci un po’ di sana nerdaggine e storpiando l’espressione matematica ∀x∈R (per ogni x appartenente ad R).
Ecco come la formazione della band:
Leonardo Cardinali – basso e voce
Pietro Rastelli – chitarra e seconda voce
Alessandro Mirigaldi – chitarra
Ettore Bortolini – Batteria
Iniziamo subito con le domande.
Parlateci un pò di voi. Quando avete iniziato a fare musica?
Tutti e quattro, fin dalla giovane età suonavamo e ci divertivamo con gli amici. Non ci conoscevamo ancora perchè veniamo da parti di Italia completamente diverse.
Quali argomenti trattate nei vostri testi?
I nostri testi sono molto vari e trattano per lo più dei racconti, delle storie. Partendo dalla storia di Asterione, il minotauro, per passare da una storia d’amore in chiave divertente, fino ad arrivare storie di persone che vivono per strada ma riescono ad essere felici allo stesso modo.
Quando è nata la band?
La band è nata nel 2013 ma con una formazione diversa da ora. La nuova formazione risale al 2015
Raccontateci il ricordo più bello della vostra carriera
Sicuramente il momento più bello è stata la vittoria di una delle due serate della finali regionali di Emergenza Festival al’Hiroshima Mon Amour di Torino. Purtroppo la sera dopo un’altra band ha avuto voto dalla giuria maggiore del nostro e quindi siamo arrivati secondi. Però siamo allo stesso modo contenti e soddisfatti di questo risultato.
Che rapporto avete con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?
Abbiamo una pagina Facebook e un canale youtube dove ogni tanto viene caricata qualche aggiornamento. Per lo più il rapporto con i fans è diretto, vedendoli di persona.
Progetti per il futuro?
Abbiamo da poco registrato il nostro singolo “Bombami” e abbiamo in mente un video musicale per promuoverlo!
Ecco come contattare The Axer
Facebook: https://www.facebook.com/TheAxerOfficial/
Ringraziamo The Axer per l’intervista.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica