Cesare Syd Salvatori intervista in esclusiva scopriamo chi è

Cesare Syd Salvatori intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Cesare Syd Salvatori su musicisti emergenti. Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Nel 96, iniziammo a suonare in rispettive case e appartamenti di amici, almeno nella mia città di Terracina (LT), le nostre sale per provare, comparvero qualche anno dopo e fu un emozione grandissima, poter suonare a “volumi stratosferici”

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Cerco di prestare attenzione particolarmente al tempo che scorre e ai frammenti di vissuto che in qualche maniera assumi e ti porti sempre dentro, non si tratta di essere nostalgici o attaccati al passato, ma semplicemente, trasformare e migliorare ciò che nella vita tra esperienze e persone incontrate, tu abbia ritenuto importante in qualche modo considerarle e “celebrarle” . Le mie canzoni parlano di Vita, luoghi immaginari, delusioni, speranze, ironia, omaggi alla natura in relazione con gli stati d’animo…ecco…parla maggiormente di stati d’animo. I miei di sicuro, ma forse anche di qualcun’altro.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Il tempo necessario nel momento in cui sento il bisogno di trasformare qualcosa di nuovo. Sono molto severo con me stesso e selettivo su ció che butto giù nella composizione. Forse questa severità rischia di farmi andare troppo lento con le pubblicazioni, ma ritengo importante che tutto possa essere esattamente come previsto. Se ho un idea valida che funziona e che mi da emozioni, entro in studio e la concretizzo e in più volte mi accorgo, essere migliore da come la pensai all’inizio. Penso sia anche un pizzico di fortuna ?

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera?

Il ricordo più bello della mia attività direi, forse nel 2001 quando all’età di 20 anni appena, fummo premiati da Roberto Gatto in persona (batterista jazz internazionale), come migliore Band dai brani originali, questa fu UN esperienza indimenticabile, poiché ci permise di registrare in studio per la prima volta e realizzare il primo demo! Una Grande Soddisfazione! Eravamo gli Sdroolya!

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Cesare Syd Salvatori è il nome di tutti i miei canali social, FB profilo, FB Fanpage, Canale YouTube, Instagram, Twitter, Soundcloud. Non ho molti Fans ma quei pochi che ho, il più delle volte mi stupiscono per il loro accanito interesse, il che mi fa un enorme piacere e mi fa sentire ancor di più in dovere di scrivere e realizzare sempre qualcosa di bello emozionante ed interessante. O almeno ci provo ?

Progetti per il futuro?

Sicuramente, l’intenzione di completare il mio percorso in studio di registrazione, iniziato nel 2012, con Francesco Catitti, un Musicista straordinario. Concludere altra musica ma soprattutto, tornare a suonare live e in queste ore sto lavorando per rendere reale questa possibilità!

Ecco come contattare Cesare Syd Salvatori

Email ufficiale: mercurymay2012@gmail.com
Facebook: https://facebook.com/CesareSydSalvatoriFanpage/
Twitter: https://twitter.com/SalvatoriCesare
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjyrnwM7CB3tgzq3ZTcjj1Q
Instagram: https://www.instagram.com/cesaresydsalvatori/
Sito etichetta: www.circuitisonori.com

Ringraziamo Cesare Syd Salvatori per l’intervista.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica

CONDIVIDI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here