Paolo Coniglio intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Paolo Coniglio su musicisti emergenti. Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato a fare musica quando avevo all’incirca 15 anni. I primi testi, le prime basi scaricate, poi ho conosciuto un ragazzo che faceva il produttore, e mi inviò un beat. Scrissi la mia prima canzone. Tutti erano stupefatti perche ai tempi il rap non andava di moda come adesso. Erano i tempi dei primi Dogo.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Da ragazzino cercavo di imitare quello che sentivo, perché non sapevo come si faceva. Quindi i primi testi erano molto “grezzi” andando avanti con il tempo sono riuscito a trovare un’identità musicale. I testi sono comunque “semplici” cerco di fare in modo che tutti si possano rispecchiare in quello che scrivo.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

La musica nella mia vita occupa molto tempo. Ovviamente non essendo ancora la mia professione, devo dare precedenza al lavoro, e alla famiglia. Ma spero che un giorno possa diventare il mio lavoro.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera?

Il momento più bello è stato quando un paio di settimane fa, ho finito le registrazioni del mio primo disco ufficiale. È stata una grande soddisfazione. Dopo due anni di lavoro, vederlo finito, mi ha reso molto felice.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Io e la tecnologia non abbiamo un buonissimo rapporto. Però siamo nell’era della tecnologia e dei social network. I miei fan possono seguirmi su Facebook e Instagram.

Progetti per il futuro?

Fra poco uscirà appunto il mio primo disco ufficiale. Si chiama Policromo. Ed è un concept album, basato sul romanzo di Alessandro D’Avenia “Bianca come il latte, Rossa come il sangue”. Vedrà la collaborazione di vari produttori e artisti di Torino. Il disco attraverserà tutta la storia del romanzo in 10 tracce. (11 nella versione fisica del disco). Il disco è una sorpresa continua. Passa dal Rap al raggae. Dal Rock alla Dance.

Ecco come contattare Paolo Coniglio

Email ufficiale: Rhabeatofficial@gmail.com
Facebook: http://facebook.com/rhabeatofficial
Instagram: https://instagram.com/_u/rhabeat

Ringraziamo Paolo Coniglio per l’intervista.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here