LG Frank ( none artista) intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a LG Frank ( none artista) su musicisti emergenti.

LG Frank è originario di Palermo ma sin dal 2009 dopo un breve trasferimento a Londra per il tour promozionale del’EP ” London Town” pubblicato con i Bad Whiskey si trasferisce a Monaco di Baviera. Nella città tedesca mette in piedi una nuova formazione dei Bad Whiskey con cui tra il 2011 e il 2014 si esibirà in tutra Monaco e pubblicherà due singoli tramite un’etichetta indipendente britannica e che verranno trasmessi da alcune radio locali inglesi, tedesche e italiane. Nel 2014 esce il primo lavoro da solista ” Too Old” pubblicato per la ” David Records” . Nell’estate 2017 è prevista l’uscita del secondo album di Frank “HZ” .  Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato a scrivere canzoni all’età di 11 anni , all’inizio al piano , strumento che ho studiato sin dall’età di 5 anni e poi anche con la chitarra intorno i 12 anni. Le prime esperienze con gruppi musicali sono iniziate a 13 anni e poi a 17 le prime esperienze dal vivo durante feste di classe ed eventi scolastici. Alla fine del liceo la prima Band importante per la mia carriera : i Bad Whiskey. Scrivevo i pezzi del gruppo e li cantavo oltre che suonare la chitarra ritmica. Ho intrapreso la strada da solista nel 2013 dopo anni passati con diverse formazioni dei Bad Whiskey in diversi paesi europei e dopo un EP e due singoli pubblicato.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

L’album in uscita a Giugno è intitolato ” Habitable Zone ” ed ha come tema principale l’interrogativo sull’ esistenza di pianeti come la terra, con la presenza di vita in altre zone del sistema solare.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Qualsiasi ora, minuto, secondo libero da lavoro, famiglia o altro

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Un’ esibizione con l’ultima formazione dei Bad Whiskey al Backstage di Monaco di Baviera nel 2013 davanti a quasi mille persone . Sullo stesso palco si esibì un paio di giorni dopo Eric Clapton

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Un ottimo rapporto. Penso sia lo strumento principale per un artista per esprimere i propri pensieri, idee sulla musica, preferenze e tenere aggiornati i fans sui progetti

Progetti per il futuro?

Album ” HZ ” in uscita a Giugno di quest’anno è tour promozionale in autunno

Ecco come contattare LG Frank ( none artista)
Facebook: LG Frank

Instagram: lg_frank

Ringraziamo LG Frank ( none artista) per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here