Milo Grieco intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Milo Grieco su musicisti emergenti.

Milo Grieco in arte Milõ nasco a Roma il 23 Ottobre 1988. Vivo a Roma. Sin da giovane dimostro una grande passione per la musica.. Canto fin da piccolo come autodidatta, ascoltando tanti generi e sperimentando la mia voce. Crescendo mi avvicino allo studio del canto che mi porta a esibirmi in piazze e locali di Roma e provincia con delle cover e in teatro con un musical e una commedia musicale. Mi avvicino alla scrittura, confermando la mia passione per essa.. Nel gennaio 2016 intraprendo ufficialmente la mia carriera da cantautore..

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Fin da bambino ho iniziato a sperimentare la mia voce, ho sempre ascoltato molta musica. Durante l’adolescenza avevo problemi ad integrarmi con gli altri per via di una forte insicurezza e timidezza, quindi mi facevo compagnia con la musica. A seconda del periodo e del mio mood interiore variava il genere. Passavo dal jazz al rock, dal soul all’elettronica. Ho sempre amato il pop e proprio per questo vorrei che il mio sound suonasse come qualcosa di pop contaminato da tanti più generi e sfumature.. Sono un sognatore, e spero di restarlo sempre.. I sogni.. il cercare di inseguirli e raggiungerli, forse, un giorno, mi fa sentire vivo!

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Nei miei testi cerco sempre di raccontare in maniera semplice un vissuto, una situazione, un momento.. Una sensazione… Uno stato d’animo.. Per lo più i miei testi parlano del “sopravvivere”.. Sopravvivere ad una rottura, ad un cambiamento. Ad una fase della nostra vita che ci mette in difficoltà.. Sopravvivere ai demoni che ognuno di noi ha nella sua testa.. Parlano di dipendenze.. dell’essere schiavi di qualcosa, che sia materiale o astratto.. quando scrivo cerco di essere il più genuino possibile, perchè vorrei che fosse un vero e proprio sfogo verso chi ascolta..

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

La musica è da sempre parte integrante della mia vita.. dico sempre quando non dormo canto! e non dormo molto :). Non importa se sia in studio o ad aspettare l’autobus.. se sono in macchina o passeggio con un amico.. Nei momenti di silenzio o quando mi fermo un secondo a pensare io canto.. A volte canzoni che nemmeno esistono, canto delle melodie.. o ne creo alcune.. Ma canto di continuo.. Ascolto tantissima musica come ho già detto.. E mi piace lavorare sulle mie cose, mi sento nel mio mondo, mi sento sereno, mi sento pieno!

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

C’è ne sono tantissimi.. Perchè ognuno è parte di una crescita, di uno step.. Un ricordo a cui sono tanto legato è quando ho visto l’editing del mio primo videoclip “Non C’è Un Ricordo” giusto per restare in tema! 🙂 vederlo è stato come un riassunto da quando avevo iniziato a buttare giu le prime righe per creare un mio inedito a quando dopo sacrifici e le solite complicanze di ogni circostanza ero li e lo guardavo.. Mi sono sentito orgoglioso perchè stavo andando avanti.. stavo portando avanti un qualcosa.. Ero fiero del lavoro e del risultato finale.. E’ stata un emozione forte e se proprio devo scegliere un ricordo scelgo proprio questo! 🙂

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Mi piace postare cosa faccio, dove sono, e le novità che riguardano il mio profilo artistico. Mi piace soprattutto raccontare i miei stati d’animo. Quando ne sento il bisogno mi piace condividere.. Sono un gran chiacchierone e chi mi conosce lo sa bene ahah! Uso Facebook e Instagram ormai in maniera abbastanza continua. Per tutte le persone che vogliono restare in contatto con me dico “Cosa aspettate!? Vi aspetto sui miei social venite a condividere con me! :)”

Progetti per il futuro?

Sto lavorando al mio primo disco e sono super elettrizzato! Mi piace e mi diverto! Do libero sfogo a tutto ciò che sono.. Non ho freni e mi piace giocare e sorprendermi con la musica,, Mi piace il cercare di far conoscere ciò che sono, il mio carattere, la mia personalità.. attraverso un sound, delle note.. o il modo di usare o effettare la voce! Mi sto autoproducendo.. L’album è pop-elettronico con contaminazioni indie-pop, house e techno, in lingua italiana.. e.. se volete saperne di più vi aspetto sempre sui miei social 😛

Ecco come contattare Milo Grieco
Email ufficiale: milogrieco@me.com
Facebook: https://www.facebook.com/MiloOfficialMusic/
Instagram: https://www.instagram.com/miloofficialmusic/?hl=it

Ringraziamo Milo Grieco per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here