Dave Katerpillar intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Dave Katerpillar su musicisti emergenti. Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Sono nato a Rivoli, vivo tutt’ora in Valle di Susa (in provincia di Torino). Ho frequentato scuole e istituti a Torino, dove tutt’ora vivo per 5 giorni a settimana. Ogni giorno ascolto dalle 2 alle 3 ore di musica Hip Hop e canto almeno 1 ora mie canzoni, cosi per provare e cercare nuovi stili.
Durante il week end scrivo in continuazione testi personali e un giorno a settimana vado in studio a registrare i brani.
Ho iniziato a fare musica rap circa 2 anni fa. Ho sempre ascoltato, sin da bambino, questo genere musicale e ad un certo punto della mia adolescenza ho iniziato a scrivere testi finchè, 1 anno dopo, ho iniziato a frequentare studi di registrazione e cantare pezzi veri e propri.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Nelle mie canzoni tratto vari argomenti, ogni pezzo che faccio è sempre diverso dagli altri proprio perchè mi piace variare tematiche e stili. Ho fatto pezzi d’amore, pezzi più introspettivi dove parlo del mio passato, altri pezzi dove tratto problematiche personali o problemi pubblici in generale.
Presto usciranno altri pezzi dove parlo di me e di quello a cui aspiro nella mia vita.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Faccio musica principalmente come hobby, quindi scrivo e compongo pezzi nei momenti “vuoti” della mia vita. Ogni settimana cerco di ritagliarmi 8/9 ore per scrivere e provare le mie canzoni, prima della registrazione vera e propria.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera?

Cantando da appena 2 anni non ho una carriera ancora consolidata al massimo, ma il ricordo più bello che ho è stato quando, dopo aver pubblicato una canzone personale, ricevetti centinaia di complimenti e messaggi di supporto per questo pezzo.
Moltissime persone mi scrissero che trovando la canzone bellissima, la stavano scaricando sui propri cellulari e la stavano facendo girare ad amici e parenti!
Questa cosa è stata molto bella per me, infatti è proprio per questo che canto, per far arrivare alle persone la mia musica e le mie parole.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Io come artista ho una pagina facebook dove pubblico le canzoni e le varie info riguardanti alla mia musica. Sempre tramite questa pagina rispondo ai messaggi che mi arrivano dai ragazzi che ascoltano i miei pezzi su YouTube o sul web in generale.
Avendo anche Instagram e Youtube, ricevo molti “contatti” e messaggi privati da parte di fan/ascoltatori vari.

Progetti per il futuro?

Per il futuro ho intenzione di uscire con un EP ufficiale di 6 tracce.
Sto curando al massimo tutta la parte artistica del progetto, partendo dalle grafiche, dai feat, dalle canzoni al suo interno e dalle produzioni in generale. Voglio fare un disco di altissima qualità e arrivare a più gente possibile.

Ecco come contattare Dave Katerpillar

Sito web ufficiale: https://www.youtube.com/channel/UC177_7hddLLvn5F9MVofZJg
Email ufficiale: davekaterpillar@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/davekaterpillar/
Instagram: https://www.instagram.com/dave_katerpillar/

Ringraziamo Dave Katerpillar per l’intervista.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica

CONDIVIDI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here