Alessio Foti intervista in arte El Poeta in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Alessio Foti su musicisti emergenti. Foti Alessio in arte El Poeta è un rapper italiano. Nasce a Torino, arriva da Alpignano periferia della città. Il suo punto forte sono le lingue, infatti scrive e produce canzoni anche in Francese, Spagnolo e Inglese. Inizia a comporre nel 2009 ma come dj e per diversi anni gira con il fratello Squalo Bianco con più di 50 concerti in 3 anni. Nel 2012 approda a Parigi live e nel 2014 a Ibiza insieme al fratello. Nel 2015 produce il suo primo album in lingua francese e viene prodotto all’estero ma anche in Italia con l’etichette Hydra Music. Con l’album inizia a ottenere visualizzazioni e download sui digital store allora inizia a comporre il suo nuovo singolo “Come te nessuno mai” uscito per le selezioni di sanremo 2016. Poco dopo pubblica L’enfant du pays nuovo singolo andato in rotazione tv e radio. Nel 2017 pubblica il nuovo singolo uscito 2 mesi fa ottenendo la bellezza di 34 mila visualizzazioni questo lo porta in radio e tv. Ora è in lavorazione per nuovi progetti e dal 7 Aprile parte il tour che lo porterà in varie città (Torino, Brescia) per poi arrivare al 7 Agosto per la tappa europea a Palma di Maiorca (Spagna).  Iniziamo subito con le domande

Parlaci un po’ di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato a fare musica nel 2009 iniziando come dj e compositore musicale insieme a mio fratello Squalo Bianco.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

I miei testi trattano argomenti attuali che parlano anche di me ma rivolti anche a terzi. Nei testi trovo ispirazione a cose che accadono, per esempio situazioni di amici o familiari.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Dedico maggior parte della giornata alla musica anche perchè mi aiuta a vivere a fondo i giorni rendendomi felice.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera?

Il ricordo più bello risale al 2012 e 2014 quando ho suonato all’estero Parigi e Ibiza 2 festival bellissimi che mi hanno dato spazio per farmi conoscere anche fuori. Tanta gente ascoltava e applaudiva è quello che voglio fare arrivare alle persone.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

I miei fan possono seguirmi su Facebook, Youtube, siti americani e francesi, scrivermi via mail per informazioni ma preferisco il contatto diretto con le persone anche se i social sono il punto forte della musica.

Progetti per il futuro?

Si, ho iniziato a lavorare per il nuovo singolo in uscita tra qualche mese.

Ecco come contattare Alessio Foti

Email ufficiale: elpoetamundial@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/elpoetahiphop/

Ringraziamo Alessio Foti per l’intervista.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here