SE LA MENTE NON C’E’”  E’ IL NUOVO SINGOLO DI GIBO




All’anagrafe Giuseppe Bonaventura, Gibo è un cantautore, paroliere, compositore e chitarrista italiano. Nato nel 1960, Gibo inizia a suonare la chitarra ad 11 anni, per ritrovarsi ben presto a calcare i palchi con la band da lui fondata, ovvero i Gibo &  evergreen, e con i quali pubblica il suo primo disco. Ispirato dalla canzone d’autore nella sua essenzialità, con uno stile vintage che ricorda la musica italiana degli anni ’70, Gibo ha da sempre aspirato a far della musica la sua vera professione e, si può ben dire che ci sia riuscito.

Dopo l’uscita del secondo album “Gocce di vita”, un  mix di cover ed inediti, avviene la svolta: il terzo album “Baby” sancisce infatti la collaborazione con la Panamusic, e il riconoscimento a livello regionale , non mancano poi i live e le partecipazioni a programmi radio e tv che attribuiscono all’artista un apprezzamento in continua crescita.

Nel 2018 inizia una proficua collaborazione con il grande  produttore italo-belga ARTIBANO con cui sforna 4 grandi successi, tra cui il singolo “Se la mente non c’è”, presto in uscita su un circuito radio di oltre 200 emittenti.

Un brano che spicca per la carica ironica e per il linguaggio forbito utilizzato da Gibo, che non risparmia le manie tuttofare di un tuttologo alle prese con la sua saccenteria. Una storia che prende spunto da un ricordo del liceo di Giuseppe e dalla volontà di prendere di mira una presunzione che, come spesso accade, lascia il tempo che trova.

Sonia Bellin







In collaborazione con Agenzia stampa


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *