Emme Record Label presenta Eleven Tokens: il disco d’esordio di Andrea Cappi Multibox uscito per

Anticipato dal singolo “Blaze” e da una live session registrata presso il Tube Recording Studio esce oggi – martedì 11 gennaio 2022 – “Eleven Tokens“, album pubblicato da Emme Record Label che segna il debutto di Multibox, il nuovo progetto discografico del musicista e compositore Andrea Cappi che mescola elementi di improvvisazione con sonorità e pattern di matrice electro/rock.

L’album è stato interamente concepito e realizzato durante la primavera del 2020, in piena quarantena causa Covid-19. L’intento compositivo è la costruzione di “scatole” musicali differenti, per timbro e mood, che si alternano e si sovrappongono tra loro, creando così delle textures e degli ambienti sonori rappresentanti, prima ancora della melodia e dell’armonia, l’essenza stessa delle composizioni.

Nel progetto Multibox, Andrea sceglie di coinvolgere musicisti con cui ha già collaborato precedentemente o che partecipano con lui attualmente in altri progetti: Emiliano Vernizzi al sax tenore ed effetti, Riccardo Cocetti alla batteria e Stefano Galassi al basso.

Andrea Cappi è pianista, tastierista e compositore. La sua passione per l’improvvisazione nasce frequentando i corsi di Armonia presso l’Accademia di Musica di Modena e continuando la sua formazione musicale presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Nel corso degli anni suona in vari contesti prediligendo il jazz e la musica improvvisata nelle sue varie forme e contaminazioni di genere. Senza prestare molta attenzione alle classificazioni, inserisce nei suoi brani elementi da ‘ambienti musicali’ differenti: elettronica, rock, funk e altro. Ha partecipato in veste di musicista, compositore e arrangiatore ad alcune importanti rassegne italiane come ParmaFrontiere, Novara Jazz Festival, Modena Jazz Festival. Fondatore e collaboratore di diversi progetti musicali, fra cui il trio Flown, il quartetto Noctua, il progetto Multibox e il duo Varv.

Credits
Prodotto da Andrea Cappi
Registrato e mixato da Riccardo Vandelli presso il The Groundfloor Studio, Modena
Masterizzato da Mauro Laficara presso il Tube Recording Studio, Fara in Sabina
Design e artwork a cura di muto (Giovanni Benedetti)
Pubblicato da Emme Record Label

Spotify

Tracklist
Blaze
Eleven Tokens
Human Animal Hybrid
Buzzer
Things In Between
Silver Cage

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here