Dopo il debutto lo scorso 19 marzo 2021 con 00 Adolescenza Mixtape, da oggi è disponibile su YouTube il nuovo videoclip estratto dall’album d’esordio dell’artista sardo Sgribaz.
Le riprese originali di NEW LIFE, questo il titolo del brano, sono state realizzate lo scorso gennaio a Sassari. Un incidente fortuito ha cancellato tutto il materiale dall’hard-disk in cui erano conservate. Il risultato è un nuovo progetto video, realizzato ex-novo tra Cagliari, Sassari, Milano e Londra, raccogliendo vecchie riprese e video del telefono recuperati dagli stessi artisti, con nuovi playback realizzati dagli ospiti del pezzo.
Sgribaz, insieme a Low-Red, Razer.Rah, Cage.488 e con ilovethisbeat sulla produzione di questo brano, confermano il loro affiatamento e il grande spirito collaborativo5 della nuova scena rap sarda, sintetizzato nel primo progetto discografico dell’artista, interamente prodotto da Enomoney.
“New Life è un brano nato in modo spontaneo come tutti gli altri brani del mixtape. Quando l’ho scritto ho pensato principalmente alla vita di noi ragazzi, che rincorrendo un sogno o delle opportunità si spostano in continuazione da una città all’altra. Tutto gira attorno al concetto di ‘Nuova Vita’, perché noi giovani della Sardegna – con l’impegno e la passione – cerchiamo di cambiare la nostra Vita e uscire dall’ordinario, sperando che un giorno la nostra lontananza dalla penisola sia il nostro punto di forza.” – Sgribaz