INSIDE – Il nuovo L.P di Marco Milardi

E stato appena pubblicato “ INSIDE “ l’ultimo lavoro discografico di

Marco Milardi

La caratteristica di tutto l’album è l’attenzione per le “ suite musicali “ che pur facendo parte dei brani, prendono corpo in intrecci armonici, ritmici con fraseggi
ricercati e diretti, mai eccessivi.

In questo lavoro traspare chiara ed inequivocabile la matrice jazz-rock dell’autore, chitarrista e bassista eclettico e che ama eseguire riff e assoli in totale improvvisazione; grande spazio alle percussioni, grazie anche alla partecipazione di Umberto Nocita ed ai fraseggi di tromba, fortemente influenzati ed ispirati dal trombettista jazz Marco Tamburini, che proprio alle soglie dei suoi 55 anni è stato vittima di un brutto incidente in moto. Da qui il titolo “ M.T. 55 “.
A lui è dedicata “ M.T. 55 “ per la sua continua ricercatezza dei temi portanti quando era in piena fase compositiva e creativa . Anche “ How I love You “ è dedicata a lui, in interposta persona, per tutti coloro che lo hanno conosciuto piu’ da vicino.
Nel brano “ I love my life “ c’è un chiaro ritorno alla chitarre acustiche con atmosfere di arpeggi coinvolgenti e ritmiche di chitarre, come se si trattasse di una canzone cantata e suonata live tra amici attorno ad un faleux .
A seguire “ Waiting for you “ e tutti gli altri brani ognuno dei quali con una propria identità sia musicale che a livello di testi.
APrincipali Nncora una volta ricercatezza, originalità e personalità, sono espressione consolidata per questo autore Siciliano di origini Maltesi, apprezzato anche all’esterno grazie alle piattaforme digitali di I-TUNES che ne hanno sostenuto e curato la distribuzione a livello mondiale. 

                I-TUNES      SPOTIFY      TIKTOK     AMAZONMusic   NAPSTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here