Due eclissi lunari e una luna quadrata

In corrispondenza delle due eclissi di luna previste nel 2021, Ribes, cantautore piemontese emergente, festeggerà in entrambe le date il proseguio della promozione del suo ultimo brano “La luna è quadrata”, con due eventi a sorpresa sulle sue pagine social.

La durata dei due eventi coinciderà esattamente con quella delle due eclissi.

Il brano “La luna è quadrata”, scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Ribes, narra in maniera surreale la storia di un sovrano-tiranno che un giorno durante un comizio davanti ai suoi sudditi, annuncia di aver la certezza che la luna sia quadrata.

Salvo minacciare poi terribili conseguenze per chiunque osi contraddirlo.

Il protagonista e voce narrante Ribes, passando casualmente nel luogo del comizio avrà una reazione tra lo stupito e l’indignato, che in una piazza completamente intimorita e succube, attirerà immediatamente l’attenzione di due guardie.

Queste ultime, insospettite, lo inseguiranno sino in un bosco, dove il protagonista, gravemente ferito e agonizzante morirà di li a poco, tra i rovi e le sterpaglie, sotto la luce di una luna piena.

Il brano è una metafora della società attuale dove a un grande potere mediatico si associa a volte la possibilità d’imporre una “propria verità” e di come di fronte a ciò ci saranno sempre e comunque persone disposte a difendere la propria libertà anche a costo di grandi sacrifici.

RIBES

Ribes, cantautore piemontese, da sempre alquanto atipico nelle modalità con cui sinora ha promosso la sua musica, decide dopo anni di presenza solo sul web e oltre 35000 affezionati fan su Facebook di rientrare nei canoni di una promozione discografica più tradizionale  iniziando un percorso che lo porterà al suo primo tour nei club, dove giocoforza svelerà il suo volto.

E’ possibile ascoltare il brano “La luna è quadrata” e tutti gli altri brani della sua produzione, sui vari social media, in particolar modo su Facebook, punto di riferimento preferito dall’artista nella sterminata galassia social. 

 

RIFERIMENTI

Video

www.facebook.com/michiamoribes/videos/1412045598945406

Social

www.facebook.com/michiamoribes

www.reverbnation.com/ribes

www.ribes.bandcamp.com

Contatti

ribesmusic@virgilio.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here