“Time and again”, la potente voce delle donne nel nuovo singolo di Laurie​

“Time and again” è il nuovo singolo di Laurie, uscito il 10 luglio 2020 per Yourvoice Records e distribuito da Believe.
Scritto e composto da Sophie West, arrangiato da Marco Giorgi di Yourvoice Records, Laurie
interpreta la storia raccontata in “Time and again” come voce delle donne di tutto il mondo.

Leggi anche: Intervista a Laurie, in esclusiva su Musicisti Emergenti

Questo brano parla di una donna dipendente da un legame affettivo malato, dal quale riesce finalmente a liberarsi.
Dice Laurie di “Time and again”: “il brano parla di una storia molto comune tra le donne di tutto il mondo.

Nel finale questa donna dice “non sono più tua, non ti chiederò mai di più. Hai voluto
divertirti, io adesso riprendo in mano la mia vita e ti dimentico”. Questa donna, nella quale un po’ tutte ci ritroviamo, ci fa capire che siamo più forti di quello che crediamo”.

Bio
Francesca Aureli, in arte Laurie, nasce a Urbino il 2 maggio 1989. Nel corso degli anni il suo stile musicale e canoro viene influenzato dalla venerazione di artisti quali i Queen, Etta James, Michael Jackson, Whitney Houston, Billie Holiday e Elton John. Tra gli artisti italiani che Laurie ha sempre ascoltato, stimato e dai quali ha preso ispirazione per la sua musica troviamo nomi del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mina, Mia Martini, i Pooh, Zucchero e Elisa.
Laurie ha frequentato masterclass di canto ed improvvisazione tenute da Luisa Cottigoli (voce dei Quintorigo), Silvia Mezzanotte (Matia Bazar) e Beppe Vessicchio. Per apprendere le migliori tecniche di scrittura delle canzoni, sia nella parte testuale che in quella melodica, si iscrive anche ad un corso di songwriting e armonia.
Ha partecipato a svariate competizioni canore in Italia, tra cui “Musicando” nel 2004, in cui è stata premiata da Mogol con il primo premio per l’interpretazione del brano “E poi” di Giorgia, “Castrocaro” nel 2006, dove arriva fino alla semifinale, e, esattamente 10 anni dopo, Area Sanremo dove si presenta davanti alla commissione con la canzone inedita “Manuel” scritta a 4 mani con Marco Giorgi.
La prima apparizione televisiva nazionale avviene nel 2010 con le audizioni per la terza edizione di X Factor.

Concorre per un posto nel team delle “under donne”. Si esibisce cantando a cappella frammenti di canzoni come “At last” e “Just the way you are” davanti alla commissione
formata da La Pina, Adriano Pennino e Anna Tatangelo.
Nel 2013 partecipa a due puntate del programma Mezzogiorno in famiglia condotto da
Amadeus. Per tutti gli anni della sua formazione professionale canta come solista, in duo, in dj set e in gruppo come voce principale femminile. Nel 2017 comincia l’avventura di cantante di band e di teatro sulle navi da crociera della compagnia Costa, esperienza che le permette di conciliare due grandi passioni: la musica e viaggiare.
Dal 18 marzo al 9 maggio Laurie è stata costretta in mare sulla nave da crociera sulla quale
lavora per causa della pandemia. Anziché tornare a casa, quando si trovavano nei Caraibi
francesi, i capitani della nave hanno scelto di proseguire per mare per evitare di aumentare il numero dei contagi. È stata quindi chiusa in una cabina passeggeri per due mesi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here