Il 20 dicembre il nuovo singolo di Andrea Pacini

ANDREA PACINI “UN SALTO NEL VUOTO” TERZO SINGOLO DEL GIOVANE ROCKER FIORENTINO

Lo scambio di emozioni che avviene tra pubblico e artista durante un concerto.

“Un salto nel vuoto” è un brano che sottolinea in che modo l’artista riesce a rubare episodi di vita vissuta e storie di tutti i giorni, emozioni, sentimenti e a riproporle al pubblico nei suoi brani; il pubblico si ritrova in ciò che egli racconta. L’artista, come dice Andrea Pacini, non è un “venditore di soluzioni” ma semplicemente cattura ciò che le persone gli raccontano e le ripropone nei suoi concerti. “Un salto nel vuoto” racconta come la vita dell’artista sia un continuo sacrificio, tra alti e bassi, e il coraggio che occorre nei momenti bui per riprendere i propri passi verso la via della musica.

La ritmica incalzante della chitarra elettrica trascina l’intero brano in un sound rock internazionale che riesce a dar fuoco a quell’emozione che ti divampa dentro, senza spegnersi mai. Quell’emozione è la tua anima rock.

Etichetta: Lupi

Radio date: 20 dicembre 2019

Biografia:

Cantautore fiorentino 21enne, studia canto moderno con Luisa Piscitelli, sua coautrice, pubblica tra marzo e dicembre 2018 i suoi primi due singoli “Il mistero del tuo amore” e “Volo da solo”.

È stato finalista nell’edizione 2017 del Festival del Garda e ha partecipato a radio-tour promozionali in moltissime radio tra cui Radio Bruno, Radio Spazio Blu, Canale 9, Radio Zenith, Radio 4zero3 e tante altre. Con entrambi i singoli è entrato a far parte delle prime posizioni delle Classifiche Emergenti Indipendenti e si è esibito nella tappa del Side Up Tour a Triesen in Liechtenstein. In particolare, col singolo “Volo da solo” è arrivato alla semifinale nazionale di Area Sanremo 2018. Ha partecipato ad alcune masterclass e seminari ricevendo consensi positivi da addetti ai lavori del panorama musicale italiano e internazionale come Elisabeth Howard, Vince Tempera, Roby Facchinetti, Franco Mussida, Massimo Cotto, Red Canzian, Ghigo Renzulli.

Nel giugno 2019 è arrivato in Finale a Emergenza Festival 2019 con la sua rock ‘n’ roll/hard rock band “Droplets”.

Contatti e social:

Facebook: www.facebook.com/andreapacinisinger/ (@andreapacinisinger)

Instagram: www.instagram.com/a_pacinivox/ (a_pacinivox)

YouTube: GOOD MUSIC -TALENTI EMERGENTI-


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *