Fuori da sabato 7 maggio il nuovo singolo de La Convalescenza dal titolo Estinguersi Ancora. La band alt-rock di Modena ci regala un nuovo pezzo dalle tinte oscure e dal sound graffiante, un nuovo capitolo musicale che mette in discussione il senso stesso dell’esistenza e che vi farà interrogare sul vostro posto nel mondo.
È da poco uscito il vostro ultimo singolo “Estinguersi Ancora”. In che genere musicale lo inserireste e a cosa avete pensato mentre lo scrivevate?
Forse è il pezzo che più si può identificare nell’indie rock italiano, rispetto agli altri che hanno un’anima più alternative.
Pensavamo alla nostra età, al passaggio dai 20 ai 30 e a come questo si ripercuotesse sulla percezione di noi stessi, su quello che gli altri ora si aspettano da noi e a cosa invece noi sentiamo di appartenere.
Come sono cambiati i vostri gusti musicali nel corso del tempo?
Sicuramente si sono ampliati molto!
Abbiamo tutti un background molto metal, ma ora possiamo dire di ascoltare quasi tutto (si, anche un po’ di trap).
Avete voglia di raccontarci qualche aneddoto curioso sulla vostra esperienza come band?
Il più significativo forse è stato il nostro esordio nel 2016 su un palco proprio nella nostra città: è stato un disastro colossale. Se ti riprendi da un live simile allora hai i compagni di band giusti ahah!
Qual è il vostro sogno nel cassetto?
Bhe, un tour vero e proprio lungo lo stivale e, volendo proprio esagerare, con i Ministri <3
Avete già in mente la vostra prossima pubblicazione?
Certo! Sul finire dell’estate vi faremo sentire il nostro quarto singolo, preparatevi!