Penso è il singolo d’esordio del cantante tiburtino Sentiero per EnZoneRecords




Penso” è il brano che segna il debutto discografico di Sentiero, giovane cantante di Tivoli (RM), sotto l’etichetta indipendente EnZoneRecords.

Penso” è un brano scritto con parole semplici e schiette dalle tematiche profonde: la solitudine giovanile anche in mezzo a tanti, il coraggio di mettersi in gioco, la forza dei giovani di ricominciare da soli con la consapevolezza che il meglio debba ancora arrivare. 

La produzione a cura di Peppe Barbera per EnZoneRecords si caratterizza in un sound hip hop, con suoni eterei e un chiaro richiamo al pop americano in stile “The Weeknd” e “Zyan”. Un sound universale per sentimenti universali: Penso sia un brano che nasce dal buio. Può un diciottenne vedere solo nero? La risposta è sì. La musica e l’amore rappresentano la luce in fondo al tunnel” afferma Sentiero riguardo il brano.

Ad ispirare l’artista è stato un periodo di black out vissuto inizialmente in solitudine e superato con l’aiuto di una ragazza e della musica: il buio lascia così spazio ad una tenue luce che illumina il cammino. 

Il tutto viene accentuato dal videoclip ufficiale a cura di David Sassi, dove il girato va a rappresentare la solitudine, la piccolezza dell’essere umano rispetto alla grandiosità del creato con l’acqua come simbolo di purificazione di se stessi. 

Penso” è stata prodotta, registrata, mixata da Giuseppe Barbera presso lo studio “Eyeandear” dell’etichetta “EnZoneRecords” di Fiumedinisi (ME), master a cura di Alex Balzama presso “Swiftaudiomastering” di Londra ed è disponibile in streaming e download online dal 04 febbraio, con videoclip ufficiale su YouTube.







In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here