Fuori sui digital stores dal 7 gennaio 2022, per GRM Management, Jenga, il nuovo singolo del giovane artista ternano Damix.
Dopo il successo del primo singolo Regionali, tra amori finiti troppo in fretta e fugacità di momenti indimenticabili che non torneranno più, Damix torna a dare conferme con Jenga.
In merito al brano, l’artista dichiara:
«Il singolo nasce dal ritornello che mi suonava in testa da un po’ di tempo, influenzato da un eccessivo ascolto dell’ultimo album di Machine Gun Kelly. Il titolo rappresenta a pieno l’essenza della canzone: jenga, personificare il gioco dimostrando come ci permettiamo la rimozione di pezzi di noi stessi con la speranza di non crollare, speranza risultata vana».
Jenga rappresenta una relazione che diventa una gara a togliersi più pezzi possibili, facendo cadere l’altro, con il fine di riuscire a rimanere intatti; il tutto inconsciamente, quasi definibile come manifesto di una classica relazione “tossica” ma in chiave urban pop.
Damix, all’anagrafe Damiano Grasselli, debutta a soli diciotto anni con Regionali. Da Terni è pronto a prendere il treno per entrare nel mondo della musica e scalare le classifiche. Un sound giovane e contemporaneo, che abbraccia i toni della trap-pop, con note malinconiche, che riflettono lo stato d’animo dell’artista. Parole comuni, immediate, dirette e di uso quotidiano rievocano contesti sociali che ci trasportano nel mondo dell’autore e nei suoi sentimenti.
Credits
Artista: DAMIX
Produzione, Mix e Mastering: Lorenzo Borseti
Chitarre e supervisione artistica: Francesco Benedetti
Manager: Riccardo Marini
Distribuzione: Artist First
Edizioni: Kate Creative Studio
Label & booking: GRM Management
Artwork cover: Monica Lucchetti
In collaborazione con Agenzia stampa