FRANCO NOCCHI “Yeshua Daleth” è il nuovo singolo del musicista e sociologo: un gospel moderno arricchito da 9 musicisti e un coro di bambini.

Un gospel moderno arricchito dal suono di nove musicisti e accompagnato dalle angeliche voci dei bambini.

In radio dal 26 novembre

Yeshua è il nome aramaico di Gesù, ma indica qualcosa di più perché significa “Dio ti salva” e Daleth, sempre in aramaico, è quella “Porta” che ognuno può aprire, se lo vuole, per far entrare Dio nel proprio cuore.

Con queste parole, il poliedrico Franco Nocchi, descrive la nascita di questo brano: «Una sera di autunno, mentre pregavo e meditavo sulla spiaggia di fronte a casa mia, l’anima di una bimba bellissima e particolare, conosciuta molti anni fa, mi ha suggerito questo brano. La giocosità del pezzo è quella della bambina che canticchiava e giocava di fronte a me sulla spiaggia quella sera». 

Ai bambini si è rivolto anche Yeshua come riportato nei Vangeli e Daleth è proprio quella Porta che ogni bambino con la sua gioia riesce sempre ad aprire, a differenza dell’adulto. 

Yeshua Daleth” vuole essere un invito a cercare quel bambino ancora presente in ogni adulto (al di là dell’età anagrafica) e a farsi guidare da lui nel  prendere la mano di Yeshua ed aprire così la Porta del cuore, della luce e del bene.

Questa canzone è un inno alla luce e alla gioia vera, quella gioia che non è euforia ma espressione di amore, fede e fiducia incondizionata. 

Gli altri artisti che hanno lavorato e contribuito alla realizzazione musicale di questa canzone sono:

Nick Becattini – voci, chitarre, arrangiamento, produzione

Francesco Foti – basso, piano, ingegnere del suono

Piero Perelli – batteria e percussioni

Donatella Pellegrini – voci

Leandro Morganti – voci, piano

Keki Andrei – organo hammond, piano rhodes

Luisa Panichi – voci

Marco Becattini – voce, esultazione finale

Bambi Becattini – voce, risate

Etichetta: Tai Chi Music

Radio date: 26 novembre 2021

 

Contatti e social

Facebook: www.facebook.com/franco.nocchi.1https://www.facebook.com/profile.php?id=100032084061901

 

BIO

Franco Nocchi oltre ad essere musicista e cantautore con all’attivo singoli ed album, è anche docente universitario di “Psicologia”, di “Psicopedagogia dei gruppi”, di “Psicologia del comportamento”, di “medicina Tradizionale Cinese” e di “Teoria e Tecnica delle Arti Marziali” esperto di Ipnosi, di Ipnosi Regressiva, di Onironautica, di Analisi Transazionale e di Scienze cognitivo-comportamentali, Sociologo, Mental Coach, fondatore dal 2016 del metodo FEMA, acronimo di “Fisioterapia Energetica e Medicina dell’Anima” e praticante di Arti Marziali fin dall’età di quattro anni ed oggi Maestro di Kung Fu, Tai Chi Chuan, Meditazione taoista.

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here