Il 3 dicembre è uscito “Amore”, il singolo d’esordio di Francesco Gori. Un brano completamente strumentale che riesce a dire più di un intero poema.
“Amore” nasce da una passeggiata per le strade, da quell’amore genuino che vediamo nelle coppie giovani e anziane. Francesco Gori ha messo in musica quest’emozione e ascoltando il suo brano ci sembra proprio di rivedere queste coppie una dopo l’altra che si scambiano sorrisi e abbracci. Quattro minuti dove chitarra e pianoforte regnano sovrani creando una melodia allegra, leggera e molto natalizia.
Francesco Gori nel suo primo brano ricrea tutto questo. Il musicista ci mostra subito le sue grandi capacità di compositore e polistrumentista.
“Amore è ispirata dalle persone. Osservavo per strada giovani coppie e anche meno giovani scambiarsi gesti di affetto e tutto questo ha portato alla nascita del brano. E’ nato in maniera spontanea perché alla fine l’amore è un sentimento che ci rende felici”, così Francesco descrive il proprio brano.
Questo brano è il suo primo esperimento ma mostra già il lato sensibile e poetico dell’artista.
Biografia
Francsco Gori è un polistrumentista toscano. A soli 22 anni padroneggia già diversi strumenti tra cui sassofono, chitarra e pianoforte.
La passione per la musica è fil rouge di tutta la sua vita. Si è avvicinato a questo mondo alla tenera età di cinque anni e non l’ha più lasciato. Il suo percorso è iniziato con lo studio della chitarra.
In adolescenza è entrato nella banda del paese dove suona tutt’oggi. Nel 2019 perfeziona le sue abilità di musicista iniziando lo studio del sassofono e qualcosa si muove in lui. Nasce il desiderio di portare questa passione a un altro livello. Inizia a comporre la propria musica e nel 2021 prende vita il suo progetto da solista.
Il 3 dicembre esce “Amore“, il suo primo singolo. Un brano completamente strumentale dalle note calde e avvolgenti che ha come unico scopo portare un po’ di luce in questo periodo così buio.
In collaborazione con Agenzia stampa