“Un Gran Finale” è il disco di debutto del cantautore folk pop siciliano Dex Pascal




Si intitola ”Un gran finale” e, a dispetto del titolo, è il disco di esordio del cantautore folk pop siciliano Dex Pascal.

Un gran finale” è il progetto che mette in musica le emozioni, scaturite dalle esperienze vissute; vuole rappresentare il personale viaggio emozionale dell’autore come metafora della vita, del mondo e dei rapporti umani visti attraverso i suoi occhi. Nella vita la cosa più complicata da gestire sono i rapporti umani. 

Ci fanno provare tutte le emozioni per cui vale la pena vivere, anche quando così non sembra, perché spesso ci danno delusioni e sofferenza” afferma Dex Pascal riguardo il disco.

Il sound dell’album, composto da 10 tracce scritte tra il 2013 ed il 2018 ed anticipato dai singoli “Libera la libertà”, “Al di là di ogni singolo volto” e “La vita che non è”, è prettamente pop folk ma strizza l’occhio alle influenze grunge che hanno caratterizzato i primi ascolti dell’artista all’inizio della sua carriera.

Le musiche e i testi sono di Dex Pascal, mentre la produzione e gli arrangiamenti di Dex Pascal e Silvio Mauro, ad eccezione di “Via dalla città” prodotta e arrangiata da Dex Pascal e Alexo Vitruviano 

Un gran finale” è disponibile a partire dal 22 novembre in streaming e download sulle principali piattaforme e store online.







In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here