Cerca sotto le stelle, nuovo singolo di JohnLuke in uscita 6/01/2022 è un inno alla Speranza e alla libera espressione di se stessi.
Se ti rendi conto che molto spesso tingi i tuoi colori di grigio per riuscire a sopravvivere nel mondo che hai attorno, Cerca sotto le Stelle ti darà la forza e un nuovo punto di vista per elaborare le tue esperienze passate.
“corri, dà retta a me!”
Dopo la pubblicazione dei primi due singoli “Dentro Ogni Sì, Dentro Ogni No’ e ‘Ridere senza un perché’, grazie ad un ritmato pop-italiano, il cantautore continua il filone introspettivo servendosi stavolta della “buona stella”, tema spesso ricorrente nella sua vita.
Un testo denso di frasi incalzanti, scritto per parlare faccia a faccia con chi lo ascolta.
Una chiacchierata alle 3 di notte con un amico che ti porta per mano a ragionare sul tuo passato e sulla tua situazione attuale e riesce a darti i consigli giusti con l’aiuto di un crescendo ritmico-emotivo.
Il problema di molti ragazzi al giorno d’oggi è che vivono a bassi giri emotivi pur avendo a disposizione la sensibilità e l’empatia per poter respirare emozioni di gran lunga superiori.
Per paura del giudizio, per il dolore provato in passato, per i traumi che ognuno di noi ha dovuto superare, si finisce con l’anestetizzare le nostre emozioni e il nostro sentirci vivi.
“Cercane l’odore, cerca sotto le stelle” questo è l’invito che JohnLuke (aka Gianluca Pampagnin, classe 1993) vuole trasmettere con il suo nuovo singolo.
Arrivato lui stesso al mondo in un modo che molti definirebbero “turbolento”, riempie i suoi testi di esperienze reali e di un vissuto emotivo profondo.
Cerca sotto le stelle, che sarà presentata in anteprima al Cantina Urbana di Milano il prossimo 9 dicembre, porta l’attenzione proprio su questi temi.
“Il male non è una condanna, è solo un avvertimento”
Un grido di coraggio a mostrare le proprie cicatrici, a vivere la vita a pieni colori, sicuri che qualcosa di più grande sarà sempre lì a proteggerci.
Dopo aver ascoltato la canzone viaggerai anche tu su un’onda motivazionale che ti darà maggior forza e coraggio per ricominciare a camminare a testa alta.
Nel frattempo lo studio di nuove sonorità continua anche grazie a collaborazioni con DJ/Producer londinesi nella produzione di nuovi brani in inglese nei generi Pop, PopRock, Electronic Dance Music & acoustic R&B.
La musica come strumento universale di trasmissione, indipendente dal genere a cui appartiene. Portavoce universale emotivo delle proprie esperienze.
Voci di corridoio riportano alla prossima primavera il release ufficiale del suo primo LP con testi in italiano, realizzato in collaborazione con l’etichetta discografica GerryDad.