Il 24 novembre partirà l’Amarene Tour di Anna Luppi in giro per l’Europa. Dopo due anni di pandemia finalmente la cantautrice riporta on the road la sua musica. L’Amerene Tour si sarebbe dovuto tenere la primavera 2020, ma per via del covid-19 è stato rimandato e finalmente sta diventando realtà.
L’Amarene Tour segue la pubblicazione di “Amarene”, l’EP di Anna Luppi pubblicato nel 2020. Quattro brani, quattro featuring, quattro canzoni intimiste. Dopo aver a lungo esplorato le tematiche sociali e il linguaggio proprio della canzone di denuncia, Anna Luppi sceglie una dimensione più privata e la condivide con quattro importanti cantautori della scena emergente: Veronica Marchi, Olden, Domenico Imperato e Elisa Erin Bonomo.
“Con Amarene ho concretizzato il desiderio di condividere la mia musica con artisti e artiste di cui stimo profondamente la musica e il percorso. Ho ospitato ciascuno di loro presso i luoghi dove vivo e lavoro, abbiamo passato tempo insieme, abbiamo parlato e abbiamo dato vita alle canzoni di questo disco.
Come tutte le persone che fanno musica, provo immensa felicità nel suonare dal vivo, specialmente dopo questi due anni così tristi per la cultura e non solo. E’ quindi una gioia doppia poter tornare in tour in Europa per presentare le canzoni del mio ultimo EP Amarene. Toccheremo città tedesche importanti, come Berlino e Monaco di Baviera e, per la prima volta, suonerò in Belgio.
Per l’occasione ho preparato un set molto ricco, in cui spazio dagli strumenti etnici, al flauto e al piano elettrico, sempre accompagnata da Massimo Minotti alla chitarra acustica e loop. Metterò in scaletta tutti i brani più rappresentativi della mia avventura musicale iniziata 13 anni fa. Avremo anche un merchandising nuovo di zecca, insomma: non vedo l’ora di partire!”
WED 24 NOVEMBER – h19
Bahnwärter Thiel
Munich, Germany
FRI 26 NOVEMBER – h19
Speidlerhaus
Baienfurt, Germany
SAT 27 NOVEMBER – h19
Offenes Wohnzimmer
Berlin, Germany
MON 29 NOVEMBER – h20.30
De Floeren Aap
Mechelen, Belgium
WED 1 DECEMBER – h21.00
Q – Cafe. Club. Kultur
Marburg, Germany
In collaborazione con Agenzia stampa