Quando la strada incontra l’amore, due mondi opposti e un punto di unione, “Lulù” il nuovo singolo di LowJohn.

‘’Lulù’’ è il nuovo singolo di LowJohn in uscita il 16 Luglio su tutti i digital store e YouTube, prodotto dall’etichetta SoundRise Records del gruppo editoriale SmilaxPublishing.

Il brano è stato registrato presso lo studio “BlackHouseFactory’’, arrangiato e mixato da LowJohn e Alessandro Garofalo e masterizzato da Riccardo Rinaldi in arte ‘’OhmGuru’’.

L’artista inizia a scrivere il brano subito dopo aver conosciuto la sua fidanzata. Nel suo testo decide quindi di immortalare la loro storia, da prima di fidanzarsi alla loro attuale relazione, come una foto che non potrà mai sbiadire nel tempo. Racconta attraverso questo storytelling le emozioni da lui provate e le loro vite diametralmente opposte: lei studentessa universitaria benestante e di buona famiglia, lui ragazzo abbandonato a se stesso che vive una vita fatta di musica e strada. Il brano mette in evidenza proprio queste vite che pur essendo così diverse, alla fine non impediranno la nascita della loro storia d’amore.

Il video nasce da un idea di LowJohn che decide, inoltre, di essere protagonista del video e chiede alla propria fidanzata di prenderne parte con lui. Il progetto viene sposato e realizzato dal team video di BlackHouseFactory, Omar Abramo e Francesco La Magna; Questi ultimi aggiungono dettagli preziosi al video riuscendo a creare attorno ai due ragazzi una vera “casa di vetro” per mostrare a 360° la loro vita insieme.

Il collega e amico Domenico Ciaffone organizza un incontro tra LowJohn e la SoundriseRecords, che, sposa da subito l’idea del brano insieme a SmilaxPublishing, insieme decidono di puntare su di esso e lanciarlo sul mercato discografico.

Biografia LowJohn:

LowJohn, all’anagrafe John Nociforo, fa parte di quella generazione di ragazzi cresciuti a pane e hip hop.

Nasce nel Giugno del ’97 a Catania. Per lui la musica rappresenta una vera e propria passione, maturata sui banchi di scuola e consolidata nel tempo.

Non ha ancora sedici anni quando partecipa ai primi contest di freestyle nella sua città, questo però non lo allontana dallo studio del pianoforte e delle tecniche vocali.

Nella sua scrittura è riuscito, seppur giovane, a far confluire il personale tormento per un’infanzia non facile e le emozioni che prova quotidianamente, raccontandole con un linguaggio millennial.

Una direzione musicale, la sua, che si colloca in quel territorio oramai ben definito di Rap e Pop.

Con il suo ultimo singolo “Balla” raggiunge ottimi risultati totalizzando complessivamente oltre le 200.000 streams tra  Youtube, Spotify e tutti i Digital Store.
Con lo stesso brano entra in diverse compilation distribuite in formato fisico e digitale, questo consente al brano di rimanere vivo tutt’oggi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *