Fuori “DIECI PASSI”, il primo singolo di Vanessa Semprini

È fuori “DIECI PASSI” il primo singolo della cantante riminese Vanessa Semprini
disponibile ora su tutte le piattaforme digitali (CON VIDEOCLIP UFFICIALE).

VANESSA SEMPRIMI nasce a Rimini nel 1990

Durante l’infanzia si dedica alla musica classica studiando pianoforte, passando ben presto al Pop-Jazz. Inizia a studiare canto, tecnica vocale e recitazione.

Autrice e compositrice SIAE, partecipa a concorsi canori e contest, ottenendo molti riconoscimenti, dal Trofeo Malatesta 2009 per la sezione “inediti” al Festival Montescudo Live 2009, sempre con suoi inediti; è poi la volta del Festival Voci Nuove alle Terme di Sant’Andrea, qui 2011 e 2013; Gallo d’Oro 2014 sempre con propri inediti ed eccola semifinalista nel 2017 al Voci Nuove di Castrocaro e ad Area Sanremo, nello stesso anno ed in quello successivo. Il primo posto arriva al Premio “La Compagnia di Donida” per la sezione “cover” nel 2019.

Vanessa è stata la cantante di due band con cui, per alcuni anni, si è esibita in locali e piazze di tutta Italia. È stata presentatrice televisiva in diverse emittenti private.
Nel 2013 arriva, su tutte le piattaforme digitali, il suo primo Ep di cover, “Una ragione di più”, con l’etichetta Monocroma. Nel 2016 è la volta del secondo Ep, questa volta di inediti, dal titolo ”Calma apparente” con Etichetta Pleiadi.

Attualmente Vanessa è al lavoro su un un nuovo progetto, ancora una volta di brani inediti, con il prezioso e fondamentale ausilio del Maestro Umberto Iervolino con quale ha portato avanti anche un’idea di cover in cui, con l’accompagnamento di una chitarra, ha reinterpretato brani di cantautori italiani degli anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90.

DIECI PASSI rappresenta l’epilogo di una relazione

Di qualsiasi natura essa sia, la sua fine lascerà sempre dolore e sconforto. Per riuscire ad andare avanti, senza venire sopraffatti dal peso dei ricordi, si deve imparare a soffrire per rinascere. “Dieci passi” è un messaggio di speranza.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *