Diego Nicolosi, il 3 febbraio 2021 esce il singolo “Il capitale della mia poesia”

Il 3 febbraio 2021 è la data che segnerà l’uscita su tutte le piattaforme digitali, del nuovo singolo del cantautore Diego Nicolosi -“Il capitale della mia poesia”-realizzato tramite crowdfunding e arrangiato dal Maestro Clemente Ferrari, Direttore d’orchestra di artisti del calibro di Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Carmen Consoli e molti altri.

«Non occorre scrivere e produrre velocemente, orientandosi alla quantità, come avviene in modo ancor più insistente nella barbarie musicale di oggi. Occorre semmai, scrivere e produrre. È cosa ben differente».

Il cantautore di origine siciliana racconta brevemente come il suo modus operandi sia orientato a non correre mai ma a ricercare e a inventare con integrità, senza aver bisogno di dimostrare nulla e niente a nessuno.

«Mi auguro semplicemente che questa canzone possa veicolare tra le persone un messaggio civile, indispensabile soprattutto ai giorni nostri».

Poche parole e la curiosità è forte per questo artista che non trova piacere nel porsi sotto i riflettori dell’apparire quanto -annuncia- nel poter trovare -malgrado la crisi musicale odierna- un supporter discografico che abbia vero interesse nell’investire in un album di canzoni (già composte) sul quale poter lavorare insieme al M° Clemente Ferrari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here