“Fra gli alberi” il terzo estratto dell’album “Amor Fati” di Fabio Dondelli

Esce il video di “Fra gli alberi”, terzo singolo tratto dall’album “Amor Fati” (Freecom Music) di Fabio Dondelli, cantautore e musicista bresciano. Lanciato in anteprima da Exitwell, il video, con i disegni di Nicola Zanoni, è firmato dal regista Stefano De Angeli.

“Il video girato in time lapse mostra una serie di suggestioni che girano nella mia testa da sempre – spiega Dondelli – Dal bagatto dei tarocchi al Dylan di Street legal, dal gorilla alle balene di Kuniyoshi, dal melograno ai mosaici arabi, che un mio caro amico ha disegnato praticamente improvvisando mentre io cucinavo e servivo da bere”.

Costruito su un loop di 4 accordi, “Fra gli alberi” è un brano dall’eco folk che mischia pop e songwriting americano. I riferimenti alla letteratura sudamericana, alla potenza della natura, al viaggio dentro e fuori di noi, all’eterna lotta fra bene e male, alla filosofia dylaniana dell’I’m Not There, confluiscono nel tentativo di dare un significato ai propri fallimenti, cercando risposte anche e soprattutto fuori da sé stessi.

“Fra gli alberi” è il terzo singolo tratto dall’album “Amor fati”, in rotazione radiofonica dal 31 gennaio. Un grande affresco corale sull’eterno ritorno, sul diverso che riesce a tirare fuori il peggio di noi, sui pregiudizi, sulla routine, fino a un’ipotetica apocalisse che azzera tutte le distanze, fa cadere le maschere e dalla quale solo l’amore potrà salvarci. La copertina dell’album, di Paola Dutti, si rifà a Game of life, un gioco inventato alla fine degli anni ’60 dal matematico inglese John Conway.

Con la produzione artistica di Pierluigi Ballarin, all’album hanno partecipato Fabio Dondelli (testi e musica, voce, chitarra acustica e pianoforte), Mauro Gambardella (batterie), Pierluigi Ballarin (basso, chitarra elettrica, piano elettrico, synth).

La prossima data live del tour di “Amor fati” sarà l’8 agosto al Monamì di Montichiari (BS).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here