Il nuovo singolo di River Into Lake, progetto indie-pop di Boris Gronemberger (Girls in Hawaii, Françoiz Breut, Castus, etc).
Sette anni dopo il suo ultimo disco “On Rapids”, forte dell’esperienza con i Girls in Hawaii e dopo un tour solista di supporto ad Agnes Obel, nel 2017 Boris torna con il moniker River Into Lake e con il nuovo album “Let the beast out” uscito nel 2019.
“Grande Prairie” è il primo pezzo che, insieme ad altri tre, andrà a formare “The Crossing EP” in uscita a Dicembre 2020.
Un EP che affronta problemi attuali e che, volendo dare una senso di continuità con l’album precedente, fonde sonorità provenienti da sintetizzatori analogici e da strumenti acustici.
Il disco è parte anche di un progetto artistico ben preciso: ogni brano infatti sarà accompagnato e rappresentato da un’illustrazione realizzata dall’artista visivo David Delruelle che darà maggior rilievo alla tematica trattata nel pezzo.
«“Grande Prairie” è l’immagine di un luogo in cui andavamo a festeggiare la fine degli esami con gli amici, alcuni dei quali sono scomparsi.
È una canzone che parla di spensieratezza, della forza della giovinezza ostacolata da movimenti di una società che sembra sbattere la testa contro il muro.
Mi è sembrato opportuno farla uscire ora, in questo particolare contesto che, per alcuni aspetti, ci ricorda che è tempo di ripartire su delle basi migliori. E poi perché bisogna continuare a creare!» dichiara Boris Gronemberger.