Da Lunedì 6 Gannaio è online su Youtube “Yusuf”, la nuova traccia dell’artista siciliano indipendente Rius.
La traccia, uno storytelling che mira a far aprire gli occhi alla gente su problematiche come il razzismo, la discriminazione, la paura del il diverso, è il secondo estratto dell’EP “Écoute – Moi”, un progetto che l’avolese ha realizzato durante il suo ultimo viaggio in Francia e prossimamente in uscita in tutti i digital stores.
L’artista per l’appunto racconta a suon di musica su un beat campionato da Maic Beatz la vita di Yusuf, un ragazzo nigeriano pieno di vita e di sogni costretto però a scappare dalla propria terra natale a causa del “Boko Haram” (organizzazione terroristica jihadista situata nel nord della Nigeria) con la speranza di un futuro prosperoso in Italia.
Il progetto si chiude con una quartina che contiene un’affaremazione che ci fa riflettere tutti sulla situazione attuale dell’umanità stessa che ormai da tempo purtroppo viene a mancare “[…]Stesso sangue, stessa pelle, pure stesso Cristo! Ma la vita di Yusuf vale meno del Ministro![…]”.
Il video della traccia è stato realizzato dal netino Vincenzo Protasi, mentre il sound è stato curato dal Royal Room Studios.
Ascolta Yusuf su Youtube:
Segui Rius nei social;