“Qualcosa da dirvi” è una canzone che, grazie alla mano esperta della band “Avanzi di Balera” e agli arrangiamenti di Andrea Tabona, è nata e cresciuta nel migliore dei modi.
Un pop retrò si mescola ad un messaggio “sottile” che caratterizza però il peso specifico dell’intera canzone. Il tema focale ruota infatti attorno ad una storia d’amore un po’ complessa, toccando con delicatezza il tema dell’omosessualità.
Un inno alla felicità e allo stare bene anche se la vita spesso pone d’innanzi degli ostacoli. Il singolo è estratto dall’album di prossima uscita dal titolo “Nestore”.
Guarda qui il video di ‘Qualcosa da dirvi’
Bio
Ernesto Paolo Crespi, in arte Erno, è un giovane cantautore classe’85.
I primi passi di Erno nell’ambiente musicale iniziano nel 2005, quando con l’amico Riccardo Penzo fonda i MonkeyScream, coverband di brani rock. La band riscuote un notevole successo a livello nazionale nel 2012 il gruppo incide un proprio inedito intitolato “Suoneria”.
Il 2015 è l’anno che segna il debutto di Erno nel panorama discografico italiano: insieme alla sua band soprannominata “Gli Avanzi di Balera” pubblica con Top Records il suo primo cd di inediti “Caro nemico” con brani interamente composti da lui.
Erno sta portando avanti anche altri progetti in campo artistico: ogni lunedì veste i panni di speaker radiofonico per il programma “Rassegnata stampa” su NeverWas Radio ed è uno degli attori protagonisti della web serie “La felicità sta nel mezzo”, diretta da Alessio Tamborini e Marco Brienza.
Erno ha, inoltre, varcato numerosi palcoscenici sia a livello nazionale che internazionale, maturando una grande presenza scenica e una notevole capacità di reggere il palco.
Un evento molto importante per la carriera artistica di Erno che lo ha portato ad esibirsi all’estero, è stata l’ospitata a Berlino per la festa organizzata dalla Die Like con a capo Diether Dehm in occasione dei 60 anni dalla liberazione della città; in tale contesto erano presenti numerose personalità politiche tra le quali il premier greco Tsipras.
Contatti e social di Erno