Alessio Longoni “Tiepidi autunni” è la ballad acustica del cantautore pop che costituisce il primo tassello di un ep in uscita nell’aprile 2018.
Tiepidi autunni è una canzone intima e delicata, arrangiata prevalentemente con gli archi grazie alla collaborazione con il M° Charles Burgi che ha diretto magistralmente un quartetto d’archi della Scala di Milano.
Il suono avvolgente e acustico sposa perfettamente il testo che parla di un momento di riflessione di una persona anziana che pensa e rivive i propri ricordi vissuti con il partner che lo ha lasciato da poco.
E’ la descrizione di un amore che si spezza, non perché si sia esaurito ma perché la vita di ogni uomo ha una fine che non coincide però con l’epilogo di quello che si è vissuto e provato.
Guarda qui il video
Alessio Longoni è un cantautore che si distingue per i testi introspettivi e il sound in bilico tra la canzone d’autore nel senso più nobile del termine e le sonorità british/pop.
Grande appassionato dei cantautori italiani come De Andrè, Tenco e Battiato. Cerca di trovare con la propria musica l’equilibrio perfetto tra musica e parole, un’alchimia unica che non possiede regole scritte.
Etichetta: Ritmica Records
Contatti e social:
Facebook: https://www.facebook.com/alessio.longoni
Instagram: https://www.instagram.com/alessiolongoni/