10/9/2017 – On Tv è un disco dai temi attuali che riprende le sonorità del grande rock italiano, completandole con un’aura noir, che ricorda una stanza abbandonata di un motel sperduto. L’album d’inediti dei Motelnoire è frutto di un’intensa attività divisa tra produzione artistica e concerti, dividendo il palco con artisti di fama internazionale quali Lacuna Coil, Rezophonic, Modena City Ramblers e molti altri ed è impreziosito da collaborazioni internazionali come Gary Wallis e Alex Meadows, Nathan East ma anche nazionali come Federico Zampaglione.
– Un esordio alla grande con il vostro primo singolo che sul web ha ricevuto un’ottima accoglienza e con l’appoggio di una delle maggiori etichette discografiche italiane. Come si sta sviluppando il vostro sogno?
Un sogno bellissimo, che ogni giorno che passa diventa sempre più bello. Da quando è uscito “On Tv” stiamo vivendo intensamente, suonando tantissimo (per fortuna) e ci stiamo dividendo tra palco e studio di registrazione. Il progetto MotelNoire è in continua evoluzione.
– Quali sono i vostri prossimi impegni?
Ci piacerebbe pubblicare un nuovo disco e suonare in tanti altri posti…chissà, vedremo!
– La scena musicale milanese come vi ha influenzato?
Beh, l’abbiamo vissuta in toto, essendo attivi dal 1999! Oggi dovrebbe essere più viva, con tutti gli strumenti a portata di mano dovrebbero esserci un sacco di band in giro a suonare musica, invece no! Dobbiamo darci una mossa.
– Come scegliete i vostri look? Avete un’icona a cui vi ispirate o qualcuno che vi consiglia?
L’icona del Rock va bene come risposta? 😀