Franco D’Andrea Octet Top Jazz 2016 Miglior Artista dell’anno 21 marzo a Roma

Franco D’Andrea Octet Top Jazz 2016 Miglior Artista dell’anno 21 marzo ore 21.00 Teatro Studio Gianni Borgna

Roma, Auditorium Parco della Musica 10 01 2014 Conferenza stampa di presentazione di "Carta bianca a Franco D'Andrea" e del nuovo cd pubblicato dalla Parco della Musica Records. Nella foto: Franco D'Andrea ©Musacchio & Ianniello ******************************************************* NB la presente foto puo' essere utilizzata esclusivamente per l'avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma *******************************************************

Franco D’Andrea in concerto il 21 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma con una formazione in ottetto completamente inedita.

I “Magnifici”, come ama definirli D’Andrea, sono tutti musicisti eccezionali: Dj Rocca e il chitarrista Enrico Terragnoli vanno a formare la sezione elettrica che arricchisce timbricamente la solida base del sestetto formato da Andrea Ayassot al sax alto, Daniele D’Agaro al clarinetto, Mauro Ottolini al trombone, Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.

Questo ottetto è composto, quindi, dai musicisti preferiti di D’Andrea con cui lui ama lavorare ormai da anni e che, a parte la new entry Terragnoli, agiscono, con diverse combinazioni, nelle varie formazioni di D’Andrea: dai trii, al sestetto fino ad arrivare al nuovo ottetto.

La prima assoluta del 21 marzo è anche una session recording che cui verrà poi realizzato il prossimo album di D’Andrea, che sarà pubblicato sempre dalla Parco della Musica Records.
Questo concerto corona l’ennesimo riconoscimento artistico di Franco D’Andrea che ha nuovamente vinto il Premio Top Jazz 2016 come “Miglior Artista dell’Anno”, il diciannovesimo Top Jazz della sua carriera e l’undicesimo in questa categoria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here