Intervista a Myky: “The One” è il nuovo singolo

Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “The One”, il nuovo singolo di Myky, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio.

“The One” è un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth che richiamano gli anni ‘80, piena di colore e di vibrazioni spaziali. Il brano è stato prodotto da Angelo Sika, giovane producer della provincia di Napoli che ha già lavorato con Myky per la realizzazione del disco, producendo “Free Love”, “Oxygen” e “Good Enough”.

Abbiamo scambiato qualche parola con l’artista per saperne di più:

 

È da poco uscito il tuo ultimo singolo “The One”. In che genere musicale lo inseriresti e a cosa hai pensato mentre lo scrivevi?

“The One” è una canzone d’amore, è nata come una ballad romantica e poi è stata trasformata dal mio mitico producer Angelo Sika in un’uptempo dal ritmo coinvolgente. Il senso della canzone è nella frase “Tonight I’ll be the one who takes you home”… possiamo essere travolti da una vita frenetica, da emozioni contrastanti, da viaggi incredibili, ma alla fine, ciò che conta, è avere qualcuno che puoi chiamare “casa”.

 

Come sono cambiati i tuoi gusti musicali nel corso del tempo?

Sono sempre stato un fan della pop music, anni 90/2000 che si è naturalmente evoluta facendosi contaminare da generi come l’elettronico o l’onda retrowave… Ho sempre amato gli artisti che oltre a fare bella musica, abbiano lasciato anche un’impronta di stile nel panorama musicale.

 

Qual è stato il concerto più bello cui hai assistito?

Sono tornato bambino con la reunion delle Spice Girls a Bristol lo scorso 2019, un tuffo nei ricordi, uno show stupendo… le mie pareti erano tappezzate da poster di Ginger Spice da piccolo!

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Voglio assolutamente calcare il palco dell’EUROVISION!

 

Hai già in mente la tua prossima pubblicazione?

Sto ultimando le canzoni della seconda parte del mio ultimo progetto “Gemini”, un album doppio. La prima parte, che include anche “The One” è uscita a fine 2021. Spero di farvi ascoltare prestissimo anche la seconda parte, che includerà anche collaborazioni internazionali!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here