Biseo ci racconta il suo nuovo singolo “Tu Milano io Roma”

Esce venerdì 3 giugno 2022 “Tu Milano io Roma” è il nuovo singolo di Biseo. Quello che state per ascoltare è un piccolo manifesto indie dedicato a tutti quelli che vivono i weekend sui treni, che incastrano relazioni in città diverse e che vivono l’instabilità come un arricchimento. Tu Milano io Roma è una canzone spontanea, sincera. Non segue un filo logico, ma contiene immagini sparse che descrivono la fine di una storia dʼamore. Lʼautore non racconta il dolore, ma fa percepire un velo di malinconia.

Ne abbiamo parlato con lui.

Ti senti un musicista emergente? In cosa sì e in cosa no?
Mi sento emergente perché è solo il terzo singolo che pubblico, non ho ancora fatto un album. Non mi sento emergente perché per me fare musica è sempre stato naturale fin da quando ero bambino. Mio padre è un musicista jazz, mio zio scrive canzoni. Dopo la cena di Natale, nella mia famiglia, invece di giocare a tombola si è sempre suonato e cantato.

Cosa serve nel 2022 per emergere e spiccare sulla sovra-proposta che ci viene presentata? È vero secondo te che c’è più musica che ascoltatori?
Secondo me bisogna trovare la giusta fetta di pubblico a cui interessa quello che dici. È vero che si fa più successo immediato se sei simile a quello che si ascolta in radio, però penso che alla lunga duri se hai un minimo di originalità e se sei vero nelle cose scrivi.

 E tu che tipo di ascoltatore sei? Album interi, o playlist? E su che piattaforma?
Posso definirmi un ascoltatore antico, mi piace ascoltare gli album dalla traccia uno all’ultima. Anche se, quando vado a correre creo qualche playlist su Spotify.

Qual è il senso oggi di pubblicare un disco, oggi che la vita di un album è così breve e il mercato impone una pubblicazione costante di singoli?
Secondo me non ha senso se un artista pubblica canzoni solo per moda. Se uno ha qualcosa da dire l’album può ancora avere un senso.

Cosa c’è nel futuro di Biseo?
Un album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here