È uscito il 22 aprile OUT OF MY SAFE ZONE, il nuovo singolo di AMA DEE. Il brano segue la pubblicazione delle prime canzoni del progetto della giovane artista divisa tra Spagna ed Italia.
1- Ciao Ama, presentati ai nostri lettori e lettrici.
Ciao mi chiamo Bernice, in arte Ama Dee. Sono una persona molto curiosa che ha sempre la domanda pronta in qualsiasi occasione. Mi piacciono le sfide ma soprattutto cercare soluzioni a problemi. Adoro offrire i miei punti di vista agli amici (e non), e se non fosse stato per tutti questi aspetti, forse non avrei mai cominciato a scrivere e a fare musica.
2- Out Of My Safe Zone è il tuo ultimo singolo. Di cosa parla?
Parla un po’ di tutte quelle volte in cui mi sono ritrovata in situazioni nuove di cui non potevo prevedere l’esito. Più una situazione è imprevedibile e più ci si sente pervasi da un grande senso d’ansia. E per me uscire dalla propria zona di comfort vuol dire anche buttarsi in situazioni che conosciamo poco, con la curiosità di scoprire cosa si trova oltre. Indipendentemente dall’esito, si può sempre essere certi di uscirne più consapevoli sia dei nostri punti di forza, su cui eventualmente puntare, sia di quelli deboli, per poterli accettare. E se ce lo permettiamo, queste esperienze sapranno renderci più forti. Con il tempo le paure che invadono i nostri pensieri cominciano a svanire lasciando spazio a nuove certezze.
3 – Come definiresti la tua musica e le tue ispirazioni?
Non so mai come definire la musica che faccio. Più provo a creare della musica che possa rientrare in un genere, meno ci riesco quindi ho deciso di smettere di provarci. Sto ancora imparando ad accettare che non rientrare in un’etichetta può essere in realtà una cosa molto buona per quanto scomoda. Quello che posso dire è che la mia musica è senz’altro sempre caratterizzata da testi molto personali e intimi che rispecchiano al 100% la mia vita, le mie relazioni e situazioni vissute.
4 – Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi mesi?
Ho preso a sperimentare molto di più, il che mi sta lasciando fuori dalla mia zona di comfort e di rigidità mentale, ma più sperimento con ogni brano nuovo e più mi risulta naturale continuare a farlo. Quindi tanta musica nuova in arrivo con sonorità probabilmente alquanto diverse fra loro, ma va bene così.