ESPOSITO – “I giorni” è il nuovo singolo

ESPOSITO

Disponibile su tutte le piattaforme il nuovo singolo

“I giorni”

il tempo che scivola via veloce senza accorgersene

I giorni è il nuovo singolo di Esposito, in uscita per luovo e distribuito da Epic/Sony Music Italy disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1 aprile. 

Il cantautore toscano torna dopo numerosi singoli di successo con I giorni, primo brano che anticipa il suo prossimo lavoro discografico, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
I giorni è una canzone che parla del tempo che passa velocemente senza neanche accorgersene, della sensazione che si prova quando si perde un treno che si aspetta da tanto, ma rimane comunque la speranza che prima o poi ne passi un altro.
Esposito ne I giorni utilizza il potere della musica come arma per dimenticare le sofferenze della vita e i rapporti logorati che persistono nel tempo.

Sempre alla ricerca di nuove forme espressive, dimostra di prestare una forte attenzione anche nella ricerca iconografica e nella creazione di un immaginario visivo, nuovo e personale, affidandosi al collettivo Florania. Vicino alle teorie cyborg e femministe, Atelier Florania, che si è occupato del progetto grafico, parte da un’estetica post punk per agganciarsi a un concetto di moda inclusivo e sostenibile. Se i temi cantati da Esposito riguardano rapporto di coppia, vita quotidiana, casa, realtà. Florania ha immaginato un mondo animista nel quotidiano, con un fattore magico: raffigurazioni di santini che prendono vita, souvenir di viaggi che si animano, oggetti che, nella realtà dei due personaggi protagonisti della illustrazione e della animazione, li circondano in un ‘realismo magico’ ispirato dalle canzoni di Esposito.

CREDITI
Autore 
Diego Esposito
Compositori Diego Esposito, Fabio Grande, Marta Marasco
Produttore artistico: Fabio Grande
Edizioni: 1CONA
Label: luovo
Distribuzione Sony Music Italy

BIO 
Diego Esposito, cantautore toscano di base a Milano, si avvicina fin da giovanissimo al mondo della musica. Insegna al MAS e nel 2018 presenta un primo disco dal titolo “È più comodo se dormi da me”, per l’etichetta milanese Rusty Records. Successivamente inizia la collaborazione con iCompany per un secondo album, “Biciclette Rubate”, dal quale estrae vari singoli tra cui “Solo quando sei ubriaca”, brano che in poco tempo supera il milione di ascolti. Il percorso di Esposito continua con “Guerramondiale”, “Regionale” e “Léon”, singoli che ricevono un ottimo riscontro da pubblico e critica. Nel 2021 collabora con un featuring nel brano di MesaChe Guevara, mentre prepara il suo prossimo lavoro discografico.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *