Sara Loreni – Esce oggi, 4 marzo, il nuovo disco CAVALCO LA TIGRE

Sara Loreni

Esce il 4 marzo per UMA Records
il nuovo disco 
CAVALCO LA TIGRE 

Un invito a lasciarsi andare a ciò che non si può controllare. Le emozioni profonde, i sentimenti, le contraddizioni dell’anima sono cantate in queste tracce.

Esce il 4 marzo per UMA Records, distribuito da Sony Music Italy, il nuovo album di Sara Loreni CAVALCO LA TIGRE.
Il disco è composto da otto tracce e, al suo interno, contiene i brani HIMALAYAEROTICAMENTE e l’ultimo singolo title track dell’album, uscito il 18 febbraio.

In ogni canzone c’è amore in varie declinazioni: verso sé (Cavalco la tigre); verso un’altra persona (Himalaya); ci sono suggestioni su desiderio ed erotismo (Eroticamente); c’è il fantastico quotidiano, ossia come i nostri occhi possono trasformare l’ordinario in straordinario attraverso il sentimento (L’Universo in un caffè); la fine di qualcosa (Amanda). “Amarsi un po’” è un omaggio ad uno dei pezzi più belli della musica italiana. “Bellissima” celebra un amore platonico, etereo e impalpabile come la nebbia in cui la scena è ambientata, “Millo”, infine, celebra l’amore verso un animale splendido, in una sorta di preghiera laica.

“La tigre rappresenta tutto ciò che non puoi controllare, tutto ciò che non conosci e che ti spaventa, solo il lasciarti andare completamente a questo rischio può farti comprendere quanto è potente la sensazione di cavalcare la tigre. Non c’è alcuna imposizione, alcun dominio, ma solo consapevolezza, fiducia, equilibrio. È la rivoluzione femminile: anziché contrastare l’energia, imparare a dirigerla.”

Di seguito la tracklist: 1. Cavalco la tigre / 2. Himalaya / 3. Eroticamente / 4. Universo in un caffè / 5. Amanda / 6. Amarsi un po’ / 7. Bellissima / 8. Millo

BIO
Conosciuta come “la ragazza con la loop station”, la cantautrice sfrutta tutte le sue qualità di performer e producer unendo la scrittura pop alle sonorità elettroniche, il cui risultato è uno stile unico in cui voce e tecnologia diventano strumenti al servizio del suo estro artistico.
Dall’esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factor, la pubblicazione del primo disco Mentha per Maciste Dischi (2015), da Quelli che il calcio e alle esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica, portando avanti i suoi studi al conservatorio. Sara torna a far parlare di sé a maggio 2020 con NEVE A MAGGIO, improvvisa e inaspettata come una nevicata a maggio, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini. Seguono i singoli Le buone notizie, l’inno alle donne EROTICAMENTE HIMALAYA (feat. Gianluca De Rubertis), una tempesta sinfonica che dipinge nuvole di sogni spezzati e nuove scoperte di consapevolezze affettive nel difficile periodo attuale.

CREDITS

Tutti i brani tranne Himalaya e Amarsi un po’

Voci: Sara Loreni

Testi: Sara Loreni

Musiche: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani

Produzione e arrangiamenti: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani

Mix e Rec: Paolo Blodio Fappani @ LeKlubHaus (Brescia)

Master: Daniele Salodini @ Woodpecker mastering (Brescia)


Himalaya

Voci: Sara Loreni, Gianluca De Rubertis

Testo: Sara Loreni

Musica: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani

Arrangiamento del pianoforte: Sara Loreni, Barbara Rincicotti

Produzione e arrangiamento: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani

Mix e Rec: Paolo Blodio Fappani @ LeKlubHaus (Brescia)

Master: Daniele Salodini @ Woodpecker mastering (Brescia)

Amarsi un po’

Voci: Sara Loreni

Testo: Mogol

Musica: Battisti

Produzione e arrangiamento: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani

Mix e Rec: Paolo Blodio Fappani @ LeKlubHaus (Brescia)

Master: Daniele Salodini @ Woodpecker mastering (Brescia)

AD & Photo: Alessia Leporati

Stylist: Isabella Ravasini

MUA & Hairstyle: Valentina Sirocchi @ Donne Estetica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here