Giulia: è uscito “Barabam”, il nuovo singolo della giovane cantautrice milanese per Senape Dischi

Esce oggi “Barabam”, il nuovo singolo della cantautrice milanese GIULIA, giovane promessa della scuderia Senape Dischi. Scritto dalla stessa GIULIA e prodotto da Sveno Fagotto, cuore pulsante e produttore dell’etichetta discografica avente sede nei celeberrimi MobSound Recording Studios di Alessandro Caneva, il brano esplora la fase di accettazione che caratterizza il termine di una relazione, che può essere di qualsiasi natura: un’amicizia, una storia d’amore. Mescolando sonorità pop e R&B, GIULIA descrive come le ferite che derivano dai nostri ricordi ci abbandonino, ci fortifichino e smettano di fare male quando si finisce per ricordare i momenti più importanti, speciali o dolorosi vissuti con una persona. La traccia racconta, seppur con una punta di malinconia, che in fin dei conti ci si può riconciliare con noi stessi e ritrovare la pace interiore per stare bene.

Barabam è la primissima canzone che io abbia mai scritto e ha un valore emotivo importante per me. Con questo secondo singolo, spero di poter arrivare a nuove persone e di rafforzare il legame con chi ha avuto modo di scoprirmi attraverso il mio primo singolo: “Fatta di te”, oltre a poter trasmettere nuove emozioni ed immagini in cui ritrovarsi”.

 

BIOGRAFIA

Classe 1999, Giulia Di Pierno, in arte GIULIA, è una giovane cantautrice milanese nata in provincia di Milano. Completa gli studi da Grafica Pubblicitaria e successivamente trova lavoro per potersi dedicare appieno alla musica e investire nel suo percorso artistico. Cresce ascoltando principalmente musica Contemporary R&B, Soul e Hip Hop (tra le sue influenze maggiori figurano le grandi penne dell’R&B statunitense:  da Beyoncé a Ne-Yo, passando per Usher e le Destiny’s Child) e musica latina (dal Reggaetón alla Bachata, grazie ad artisti come Daddy Yankee, Romeo Santos e J Balvin), ma con un occhio di riguardo per il cantautorato italiano (Mia Martini, Claudio Baglioni). Prende lezioni di canto e all’età di 18 anni inizia a comporre i suoi primi brani. Grazie al prezioso contributo di Sveno Fagotto ed Emanuele Patti, fondatori dell’etichetta discografica milanese Senape Dischi, GIULIA inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica, sviluppando un progetto autentico ed interamente dedicato ad un genere poco privilegiato in Italia.

Il suo singolo di debutto, “Fatta di te”, è uscito lo scorso giugno per Senape Dischi. Attualmente GIULIA è al lavoro sul suo primo progetto discografico, la cui uscita è prevista per l’estate.

 

SEGUI GIULIA:

 

Instagram: https://bit.ly/3KHkVT9

Spotify: https://spoti.fi/3MOXUj5

 

YouTube: https://bit.ly/3waXmyl

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here