La prima domanda è d’obbligo: cosa significa cantare insieme al proprio gemello?
Cantare insieme per noi è naturale, ma pur essendo un’ “abitudine” ogni qual volta lo facciamo è sempre un’ emozione.
Il nostro obiettivo è quello di portare il pubblico nel vortice delle nostre emozioni e renderlo partecipe, facendolo sentire parte integrante di noi.
Cosa rappresenta per voi la musica?
Per noi la musica è vita, per tanto è parte di noi!
Raccontateci com’è nato il vostro ultimo progetto discografico.
Stiamo lavorando ad’ un bel progetto, assieme ad’ un team fantastico e ne approfittiamo per ringraziare il nostro produttore e direttore artistico Gianni testa e a tutti i ragazzi.
Il nostro primo Singolo “Come altalene” nasce da varie riflessioni sulle dinamiche che si possono creare all’ interno di una coppia, raccontiamo la fragilità che rende instabile ogni singolo momento sopratutto in un periodo come questo, ben conosciuto da tutti. Quel rimanere in punta di piedi vicino alla persona che amiamo, starle distanti senza farsi notare, per quanto possa far male resta la soluzione migliore sperando che tutte le insicurezze si tramutino in punti di forza. Prendiamo il positivo dal’ atmosfera grigia e quindi “ la pausa di riflessione” non come fine ma bensì un’ inizio!
Quali artisti-personaggi vi hanno cambiato la vita?
(Anche non esclusivamente legati al mondo musicale)
In Primis Laura Pausini, ascoltando le sue canzoni abbiamo appreso diverse tecniche, la nostra prima scuola di canto è stata lei, ci rappresenta moltissimo e sarebbe un sogno creare qualcosa di figo con lei.
Link video “Come altalene”:
https://youtu.be/OV7h-r3-o2I
Quale ruolo riveste la musica nella società?
La musica possiede una forza incredibile e per tanto influenza tantissimo la società attraverso le sue mille forme d’espressività.
Il mondo senza musica sarebbe triste, all’esistenza verrebbe sicuramente a mancare qualcosa. La musica sarà sempre la compagna di vita di ognuno di noi, sia per chi la fa sia per chi la ascolta.
Come può ripartire la musica post Covid?
Ripartirà e basta! La sua forza è più potente di qualsiasi altra cosa, speriamo soltanto che mai nessuno blocchi il suo naturale percorso e quello di noi artisti ,ma lo agevoli nel migliore dei modi, cosa che purtroppo nel periodo Covid non è avvenuto.
Dove vi vedete tra 10 anni?
Stadi, palazzetti, PACHI, il nostro più grande sogno è questo!
Interagire col pubblico e non smettere mai di ringraziare in Primis la nostra famiglia, i nostri genitori che hanno concepito due folli e da sempre hanno creduto a questo sogno ancor prima che noi ne fossimo consapevoli, chi da sempre ci sostiene, chi da poco lo fa e chi non l’ha mai fatto perché è anche “grazie” a loro che non abbiamo mai smesso di andare avanti.
Guarda l’intervista dei The Doubles a “Baldi giovani a Sanremo”:
https://youtu.be/zWLpZoWScVY
In collaborazione con Agenzia stampa