Tony Montana: il nuovo singolo di FRANK! In radio dal 14 gennaio




Esce il 14 gennaio in radio il nuovo singolo di FRANK! intitolato Tony Montana.

Il nuovo singolo di Frank! che prende il nome dal celebre protagonista di Scarface interpretato da Al Pacino è un brano che ancora una volta conferma lo stile inconfondibile dell’artista trasportando l’ascoltatore in una dimensione fatta di colori, malinconia e atmosfere oniriche per spiegare la sensazione di incertezza di un’intera generazione verso il futuro.


“Quando mi fermo a pensare non sto mai fermo, finisce sempre che mi perdo”.

La nostra testa è un po come una supercar – spiega l’artista –  una volta inserito il pilota automatico, decide lei dove portarci. Tony Montana è quel viaggio fatto tra un letto sfatto e una buona dose d’ansia, tra una notte infinita e un’alba troppo breve. Scegliamo sempre da dove partire ma dove finiamo non lo sappiamo mai.

 
FRANK!
 è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano.

FRANK! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare all’italiano, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop. Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni, tra le quali Benzina e Chinotto, uscite a gennaio e maggio 2021 che si conclude, con il singolo Cielo Senape, con cui l’artista guadagna l’inserimento nelle playlist editoriali Rock Italia e Scuola Indie di Spotify e nelle playlist di Apple Music, New Music Daily e Super Indie.







In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here