Mariasole debutta con Nothing To Say

Mariasole debutta con Nothing To Say, un elegante singolo R’n’B’ in cui il blues si incontra con l’elettronica per dare vita a un ibrido, cifra stilistica del suo progetto artistico. Nell’arrangiamento, ad opera di Safe, il basso crea una linea armonica più ricca possibile, mantenendo un’impronta acustica in grado di valorizzare la vocalità di Mariasole che approda a questo mondo dopo aver spaziato tra rock, swing, jazz e soul e che, per la prima volta, si cimenta nella scrittura di un testo.

In Nothing To Say l‘incertezza nei confronti del domani, che tormenta l’artista, porta a desiderare che le sia letto il futuro per capire la validità o meno delle scelte compiute. Quest’azione, però, consente a far comprendere a Mariasole che niente è così sbagliato, che non è mai troppo tardi per prendere in mano la propria vita e che non ci sono errori ma solo insegnamenti da trarre dalle esperienze che facciamo.

Il brano esce autoprodotto, registrato presso l’RKH Studio di Torino, con la distribuzione di Artist First, e sarà accompagnato da un videoclip, la cui uscita è prevista per venerdì 14 gennaio. La copertina ritrae la cantautrice in piedi nel salone di una villa con una lampada tra le mani, a simboleggiare il fatto che sia lei stessa a determinare e stabilire cosa le riserberà il futuro.

Francesca Cormaci, in arte Mariasole, classe 1995, è una cantautrice siciliana trapiantata a Torino. Proprio una volta trasferitasi nel capoluogo del Piemonte, inizia a fare esperienza dal vivo e a dedicarsi con costanza alla musica, che rappresenta per lei un supporto terapeutico al punto da definirla come un’amica devota. Circa un anno fa ha sentito l’esigenza di iniziare a scrivere canzoni. Lo studio e la sperimentazione hanno sfociato in alcune cover che hanno aiutato l’artista a capire quale strada artistica intraprendere e di cui Nothing To Say costituisce il primo tassello. Nel 2021 ha partecipato al talent The Coach, attualmente in onda su 7Gold, e al Roma Music Festival, arrivando in finale.

Segui Mariasole su Instagram

Ascolta Mariasole su Spotify

Guarda Mariasole su YouTube

Rimani aggiornato sul sito web

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here