Acquario, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 21 gennaio

Esce il 21 gennaio 2022 Acquario, il nuovo singolo di Angela Iris.

Brano che esprime la necessità di liberarsi dalla schiavitù dei giudizi per ritrovare il rispetto per la propria persona da parte degli altri, ma anche da parte nostra, Acquario è un altro passo di Angela Iris nella propria psiche raccontata in musica, una nuova tappa tra le luci e le ombre della sua coscienza: un inno soul alla liberazione psicologica e all’amore per se stessi.

BIOGRAFIA

Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese Angela Ieriti. Il suo progetto discografico cantautorale nasce dopo anni di gavetta live, che la porta a esibirsi in centinaia di date in giro per la Lombardia e per l’Italia, arrivando negli ultimi anni ad aprire i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana, quali Bianco, Vallanzaska, Giorgieness, Lorenzo Kruger, e internazionale come Laura Gibson.

È questo il perido in cui, dalla collaborazione con il produttore milanese Nati (Andrea Cattaldo) nasce, Un Bel Guaio, l’EP d’esordio uscito il 28 agosto 2020 distribuito da Artist First, che l’ha portata, tra l’altro, ad esibirsi sul palco di Radio Deejay a Riccione per l’edizione 2020 di Deejay On Stage, e ad essere inserita, con il brano Guaio nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie.

Il disco, contemporaneamente, sancisce l’abbandono dell’artista alle sonorità pop a favore di un mondo sonoro più vicino all’urban e al soul/r&b. A maggio 2021 pubblica Whisky in collaborazione con suo fratello, il trapper Flacko, brano che viene inserito da Spotify nelle playlist Anima R&B e Novità Rap Italiano. Dalla fine del 2020, lavora con la sua amica e produttrice Plastica (nome d’arte di Matilde Ferrari) alla produzione del suo primo album, Psiche che verrà pubblicato la prossima primavera. Il primo singolo Baileys è uscito il 29 ottobre 2021 per Piuma Dischi/Domino Management.

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here