CIRCUS PUNK “FUORI TUTTO” Tutti i dettagli dell’EP d’esordio del duo punk rock in uscita a gennaio

CIRCUS PUNK
“FUORI TUTTO”

Tutti i dettagli dell’EP d’esordio del duo punk rock
in uscita a gennaio

I CIRCUS PUNK sono un duo dalla Brianza all’insegna del rock & roll / punk composto da Arianna Muttoni e Antonio Squillante, che è pronto a rilasciare l’EP di debutto “Fuori Tutto”, il prossimo venerdì 14 gennaio (autoprodotto). Il primo singolo è in uscita a breve.

Prendi il punk, abbinalo a blues, rock e shakera con grunge e stoner: questi i CIRCUS PUNK. Sound grezzo, crudo, chitarra e batteria in un intreccio più unico che raro e poche storie. Testi decisamente arrabbiati e gridati, i due musicisti buttano proprio “Fuori Tutto” contro una società infame e bugiarda. E quindi si ribellano, non si fanno andare bene tutto ciò che viene detto, insegnato, inculcato e cercano di essere il più possibile lucidi su ciò che succede intorno.

Nell’epoca del controllo e della manipolazione, è necessario svegliarsi, anche se la tentazione potrebbe essere quella di partire e sparire dalla circolazione, dal caos, dai rumori di una società in frenesia, dai “posti di blocco dietro ad ogni angolo”. Testa alta, a volte tanto alta da perdersi in pensieri sognanti, alta non in termini di arroganza né tanto di sfida bensì di solidità e sicurezza. – dice la band – Testa alta per dire “il lavaggio del cervello a me no, grazie”.

Fuori Tutto” sono cinque brani registrati in presa diretta, a richiamare l’attitudine della band, la matrice live e la scuola propriamente punk, nonchè a catturare tutta l’energia del momento: quando in rec la traccia viene fatta partire, così inizia un concerto, il concerto dei Circus Punk. “Fuori Tutto” è un grido, un sogno lucido, è impulso alla ribellione in un momento storico in cui il mondo sembra impazzire. Sprazzi di quotidianità in un vortice di sensazioni forti, color del vino.
Coprifuoco, ambulanze e macchine della polizia, brevi squarci di favole d’amore…E in mezzo a tutto questo caos la musica, che spinge oltre i limiti, che unisce, che lenisce…musica suonata giorno e notte in un garage di periferia.

Fuori Tutto” è stato registrato mixato e masterizzato presso Edac Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini. La produzione Artistica è ad opera di Davide Lasala e Andrea Fognini.

Tracklist
1. Febbre
2. Il posto giusto
3. Salutami i tuoi
4. Signor dottore
5. Messico

www.facebook.com/circuspunkband
www.instagram.com/circuspunk_official

BIOGRAFIA
I CIRCUS PUNK nascono dall’incontro di Antonio Squillante e Arianna Muttoni nel 2019, che insieme decidono di affittare un box a Seregno (MB) e scrivere un disco.
Poco dopo i primi concerti in diversi club in tutta Italia.
Il contesto è punk, le influenze sono blues e rock, sfumature grunge e stoner. L’EP d’esordio è in uscita il 14 gennaio 2022.

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here