un nuovo disco da sapore degli anni 70 -80 ma in trend con la musica attuale ed il mercato musicale

Dopo il singolo dance Let’s party si affaccia sul mercato discografico digitale il  nuovissimo follow up: l’esplosivo Music gettin’ loud che porta sempre la firma del dj producer Dino SuperDee Gemmano. Alla voce Mary Loscerbo e al basso Xenyo mentre le chitarre sono affidate a Fabio Cesinaro. Un team affiatato per un disco dal sapore 70 – 80 ma attualissimo fresco e tutto da ballare. Dalla ormai consolidata collaborazione tra Dino SuperDee Gemmano, Mary Loscerbo e Xenyo un nuovo brano dalle sonorità vintage! La calda voce di Mary, il fantastico basso di Xenyo e le chitarre di Fabio Cesinaro in un mix dance di Dino SuperDee Gemmano, edito da Soulgem Records e Magilla Spettacoli su etichetta Soulgem Records.

 

Dino SuperDee Gemmano da sempre appassionato di musica si occupa di produzioni musicali, dj e speaker radiofonico. Da oltre 30 anni collabora con l’ amico e collega Max Mollica con cui realizza anche il programma radiofonico Spazi in onda su numerose radio, webradio, tv e webtv sia in Italia che all’estero.

Mary Loscerbo nata a Winnipeg – CANADA sin da bambina è stata rapita dalla musica. Passione che ha coltivato tecnicamente sin dalla tenera età trasformandola poi nella sua professione. Il suo repertorio è di straordinaria versatilità, aspetto di forza e grandezza che contraddistingue la sua carriera. Spazia, infatti, dal pop, dance, soul, jazz, rhythm n’ blues alla musica classica. La sua capacità di affrontare vari stili e linguaggi ha consentito lei di avere un seguito in due continenti. Dopo aver conseguito la laurea in Musica all’ Università di Toronto, si è affermata sul palcoscenico di ambienti e contesti internazionali tra i più svariati. La sua carriera vanta esibizioni in teatri come protagonista di spettacoli d’ Opera piuttosto che in Musicals. Si è espressa come solista nei Big Band a Winnipeg, Firenze e Belgrado; nell’ Orchestra sinfonica di Winnipeg; nei Casinò a Las Vegas, St. Vincent e San Remo con gruppi pop e jazz; nei grandi festival Internazionali come il Pistoia Blues Festival ed il Winnipeg Folk Festival oltre che nei Galà di feste private. Dal 2004 si esibisce con la sua band The B.I.T. Band e conduce vari workshops e stages in Italia e in Canada sia per cantanti individuali sia per i cori. L’elenco delle registrazioni di Mary include dance singles per il mercato europeo ed americano nonchè selezioni di jazz con l’orchestra radiofonica di jazz di Belgrado, colonne sonore per film e documentari per produzioni canadesi, britanniche ed italiane e spot pubblicitari su entrambi i continenti. Negli ultimi anni, si è dedicata alla composizione, diventando autrice di testi e musiche di numerosi brani. Anche nella composizione Mary Loscerbo mantiene il suo imprinting eclettico spaziando dalla musica pop, soul, dance alla lounge. Tra le compilation che includono suoi brani troviamo: Ibiza Paradise Lounge, Cafè del Mar, Back to The Dance Floor e Côte d’Azur.
Xenyo al secolo Eugenio Cugnoli bassista allievo di Luciano Milanese, Massimo Palermo e Aldo Zunino, realizza vari commenti sonori per pellicole documentaristiche e pubblicitarie tra cui la collana Genova Itinerari Guidati edita dalla Elettrafilm. Compare come bassista nella fiction-tv “La vita che verrà” su RAIUNO e nel corto “La Comtesse Sanglante” di Stefano Agnini. Collabora con vari artisti e autori sia sul piano compositivo che in sede di arrangiamento tra cui Marco Magi degli Avantgarde boyz (Chillounge Music voll. 1, 2 , 3 e 4 più un Greatest Hits ed un singolo prodotti dalla Devega) con partecipazione al programma Demo di Michel Pergolani su Radio Rai Uno e con vari cantanti fra cui Kyllian (city of lust) partecipando a due edizioni del Primo Festival degli Autori di Sanremo (in gara con Giò Di Tonno, Lisa e Zenima e Maria Grazia Quaranta). Nel settore cover fonda la dance-band anni 70 – 80 Discovery tutt’ora in attività. Lavora come bassista cantante con varie orchestre da ballo tra cui Diamanti, Caffarena Band, Onda Nueva e I Planet. Fa attività di pianobar con Magicover Duo con serate e matrimoni presso location prestigiose come gli hotel Bristol ed Europa in Rapallo, lo Sheraton Genova Aeroporto, Il Cenobio dei Dogi a Camogli, Il Saraceno a Varigotti in coppia con varie cantanti fra cui Gianna Ducci. Oltre alla composizione ed alla produzione per quanto riguarda la propria discografia, svolge parallelamente l’attività di turnista di studio in cui spicca la collaborazione con Dino SuperDee Gemmano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here