“T .S.G.”, il nuovo singolo di Stefania Altomare è fuori ora.

E’ disponibile nei digital stores, su tutti i servizi streaming e nelle sezione “Musica” delle Storie di tutti i Social Netwoks la nuova canzone di Stefania Altomsre dal titolo “T.S.G.”.

“E’ una grande emozione per me, perchè questa è la mia più antica canzone del futuro, ed il futuro è qui ed ora! “ scrive Stefania sui suoi Social

Il nuovo singolo dal sapore Britpop, rappresenta un brano-simbolo del repertorio autoriale di Stefania Altomare ed è un ritorno al Rock Acustico e al semi-analogico dopo le recenti sperimentazioni con l’elettronica e il digital-audio.

Il titolo riporta una citazione di Oscar Wilde : “T.S.G.” fa infatti riferimento alla favola  “Il gigante Egoista” (“The Selfish Giant”) come metafora del non-amore.

Il disco, prodotto e arrangiato da Stefania Altomare, è stato presentato in anteperima il 21 Novembre su Radio San Marino e sarà in onda nel format “I racconti della Sera” di Marco Criscuolo su varie emittenti dal 22 al 27 novembre e su Radio Wueste Wuelle nel programma “La Valigia Di Cartone”  il 28 Novembre.

T. S. G. è la mia più antica canzone del futuro  nel senso che è stata tenuta a lungo da parte, salvo poi portarla con me in poche ma memorabili occasioni nella sua versione live chitarra e voce racconta Stefania ai microfoni di Radio San Marino

Ho sempre avuto il desiderio di “confezionare” per così dire quindi di registrare e produrre in modo professionale questo brano, e se dovessi avvicinarlo a delle cover che ho sempre tenuto in scaletta potrei avvicinarlo a “Kiss the rain” di Billy Myers, “Truly, madly, deeply” dei “Savage Garden” o a qualcosa degli Oasis…quindi di stampo assolutamente British!

Così come british è anche la citazione di una short story di Oscar Wilde che cito come metaforicamente: ” The selfish giant” (Il gigante egoista)  era infatti un gigante che non conosceva l’amore e per questo non riusciva ad amare.

Ogni volta che volgiamo la testa altrove, ogni volta che voltiamo le spalle all’amore, all’accoglienza, alla condivisione, noi siamo il gigante egoista. “

Stefania Altomare, cantautrice, polistrumentista e producer, è una delle figure del contemporaneo panorama musicale Indipendente con all’ attivo tre singoli in italiano ed un vasto repertorio di brani originali e cover internazionali di recente pubblicazione.

Due volte finalista nazionale dell’ I-Tim Tour Estate (2001 e 2003), già finalista nazionale di Sanremo Rock & Trend (2002 ) e finalista regionale nella città dei Beatles per il contest britannico “Open Mic UK”, nell’epoca del Myspace la sua musica approda su i-tunes nella Compilation Live MI Vol.1 dello staff del Roxy Bar di Red Ronnie (2010).

Stefania Altomare ha debuttato in TV su Italia 1 nel Gennaio 2001 in “Popstar” con Daniele Bossari , “Bande Sonore” con Vanessa Incontrada nel 2001 e “Cosa succede in città” presso gli studi di “Help!” e “Roxy Bar” di Red Ronnie (2004) su Canal Jimmy di Sky .

Ha tenuto concerti in Svizzera, Grecia, Gran Bretagna, ha calcato i palchi delle più prestigiose manifestazioni per Band Emergenti.

Ha collaborato con Giò Di Tonno nel 2005 ed ha aperto i concerti di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri , Niccolò Fabi, Almamegretta.

Ascolta o Scarica  “T.S.G.” , il nuovo singolo di Stefania Altomare: https://bit.ly/tsgstefaltomare

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here