Intervista a Virginia Veronesi: “Dove non manca niente” è il nuovo singolo




“Dove non manca niente” è un brano ritmico e incalzante che adegua i passi di chi lo ascolta al viaggio della canzone. Le strofe – più liquide – permettono di immergersi nelle pieghe del testo e in quel luogo dove non basta nient’altro che l’amore, stare bene. Il significato del testo è stratificato e può essere letto in diversi modi, ma ciò che emerge in modo inconfondibile è la condizione comune degli esseri umani fatta di fragilità e ricerca spasmodica che a volte fa perdere le tracce di ciò che davvero ha valore: riconoscersi per non sentirsi soli.

Ecco cosa ci ha raccontato!

– Cosa serve per fare musica e avviare un progetto musicale?
Idee, sensibilità, studio e coraggio. E compagni di viaggio, possibilmente.

– E cosa credi che manchi alla scena musicale italiana?
A me personalmente manca un po’ di “ciccia” nelle canzoni che ascolto. Soprattutto per le tematiche di cui si parla. Avrei voglia di ascoltare parole e idee che mi infondano coraggio o che mi avvicinino ai miei simili. A volte sento un po’ troppa glassa coloratissima e poco burro. N.b: forse ho fame! 😛

– Qual è stato il momento più duro che hai affrontato da quando hai iniziato? E quale invece il più bello e soddisfacente?
I momenti duri ci sono sempre in questo percorso. Il momento più buio è stato un paio d’anni dopo il progetto per X factor, dove mi sono resa conto di non essere stata capace di salire a bordo della nave e provare a navigare senza paura.  Il momento più bello è stato l’anno 2014, quando tra X factor e il progetto per Chicco ho avuto la sensazione di potercela fare e poi ho viaggiato tanto per la musica. Ed è il sogno più grande.

– Avresti voglia di collaborare con qualcuno? Chi sarebbe il protagonista del tuo feat fantascientifico?
Ci sono tanti artisti che stimo e apprezzo, ma la mia Queen è ancora Sara Bareilles.

– Qual è l’occasione migliore per ascoltare il tuo ultimo singolo, Dove non manca niente?
Direi una mattina di sole tiepido, mentre si percorre la strada di casa che ti collega al mondo.







In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here