Si chiama Atipico, è un giovane artista abruzzese e scrive canzoni con un sound a metà strada tra il cantautorato italiano e il brit pop.
“Se non bastasse mai il tempo” è il titolo del suo nuovo singolo, una canzone intima e intensa nata dalla paura di non avere più tempo per fare ciò che desideriamo davvero.
“È tutta una questione di tempo” e “bisogna saper aspettare” sono frasi che siamo abituati a sentirci dire, nel bene e nel male… ma se non fosse questa l’unica via possibile?
Atipico canta la voglia di vivere ogni istante e ogni secondo, mettendo in musica il suo invito a non aver paura e a rompere ogni “clessidra”, perché in fondo quello che conta è vivere il momento, godere completamente di ciò che abbiamo in ogni sua sfumatura.
CHI È ATIPICO?
Atipico, pseudonimo di Andrea D’Orazio, scrive canzoni sotto l’influenza del cantautorato italiano e del brit pop.
Il suo progetto musicale, intimo e personale, nasce dalla voglia di riscattarsi e di lasciare un’impronta significativa.
“Atipico” è la voglia di percorrere il viaggio attraverso i propri passi.
È il coraggio di non riconoscersi negli stereotipi che condizionano il pensiero collettivo.
È la forza di riconoscersi sempre anche quando il contesto che ci circonda è un enorme punto di domanda.
È la pazienza di ascoltare, imparare e perseverare.
È la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno.
Il 16 Luglio 2021 pubblica “Se non bastasse mai il tempo”, il nuovo singolo scritto insieme a Vitale Di Virgilio e registrato presso Bess Recording Studio di Montesilvano (PE).